Clash Royale, come fermare i barbari scelti?

Sicuramente una delle carte più usate dopo l’ultimo aggiornamento di Clash Royale è quella dei barbari scelti. Questa unità, composta da due barbari specializzati simi a quelli di clash...

Sicuramente una delle carte più usate dopo l’ultimo aggiornamento di Clash Royale è quella dei barbari scelti. Questa unità, composta da due barbari specializzati simi a quelli di clash of Clans, è stata potenziata notevolmente, finendo per essere quasi indispensabile per tutti i deck. Spesso è difficile riuscire a contrastare un loro attacco diretto, per questo motivo oggi vi proponiamo una guida per fermare i barbari scelti nel miglior modo possibile.

Clash Royale

I Barbari Elite vengono sbloccati dall’Arena 7, hanno un costo in elisir di 6 (uno in più rispetto ai barbari semplici) ed hanno un danno al secondo che varia da 200 a 300, a seconda del livello della carta. Viene da se che se non contrastati in tempo, una torre può crollare nel giro di pochi secondi sotto i loro attacchi. Eppure sono così forti ed inarrestabili come sembrano? La risposta è no, spesso semplicemente si sbaglia solo la difesa.

Esatto, perchè se da una parte la carta risulta essere estremamente pericolosa, e altrettanto vero che il suo elevato costo lascia spesso l’avversario privo di difesa, riuscire a sbarazzarci della carta in poco tempo, e con un costo in elisir minore, ci garantirà un vantaggio notevole.

Partiamo dal presupposto che se il vostro avversario ha i barbari scelti, al 90% avrà nel mazzo anche la Scarica, il tronco o le frecce. Sprecare 3 di elisir con orda di scheletri o Sgherri è sicuramente la mossa peggiore che possiate fare, l’avversario si sbarazzerà in un momento delle vostre difese, e vi ritroverete i barbari sotto torre, costringendovi a giocare una carta pesante per ridurre i danni. La soluzione migliore per fermarli è data dalla combinazione di tre carte, Tronco, Fornace e Golem del ghiaccio.

Quando il vostro avversario farà partire alla carica i barbari, posizionate la fornace di lato alla vostra torre (4 di Elisir) leggermente più avanti. Il vostro avversario a questo punto potrebbe lanciare un attacco preventivo, con frecce o tronco, per contrastare le truppe leggere. Se utilizza questa tattica giocate il Golem di Ghiaccio (2 di Elisir) che contrasterà i barbari e li rallenterà il tempo necessario per far spawnare altri due spiriti dalla fornace, a questo punto la torre farà il resto.

Se quando il vostro avversario giocherà i barbari, non avrete a disposizione la fornace, vi basterà lanciare il tronco per rallentarli e subito dopo il Golem di ghiaccio o viceversa, non avranno scampo e avrete la strada spianata per un contrattacco veloce.

Speriamo che questa semplice guida vi sia stata d’aiuto, se avete domande o perplessità non esitate a contantarci sul nostro sito, o sui nostri profili social.

Leggi anche – Clash Royale, miglior mazzo per Arena 4?

Leggi anche – Clash Royale, come contrastare il Gigante Royale?

Leggi anche – Clash Royale, come trovare il Baule Super Magico?



Giovane Redattore di belle speranze. Amante alla follia dei Survival Horror, passando da classici del genere come Resident Evil e Silent Hill, a giochi meno conosciuti come Forbidden Siren e Clock Tower. Otaku incallito, manga e anime ormai fanno parte della sua vita quotidiana, spingendolo sempre di più verso l'idea di iniziare a fare cosplay. Citazione preferita? Mai rubare rabarbaro in barba a un barbaro!! ahahahahahah… là dove sei in veste di rabarbaro!