Dead By Daylight: quando arriva su console?

Finalmente è stata rivelata la data d'uscita del gioco su console.

Dead By Daylight è stato sicuramente uno dei titoli indipendenti più originali usciti durante il 2016 su Steam. Il titolo in questione è sostanzialmente un horror game multiplayer, che si basa sul già conosciuto concetto gameplay di Evolve. Quattro giocatori dovranno scappare, (attivando nel frattempo dei generatori) da un quinto giocatore, il quale impersonerà un killer spietato di sangue. Ogni killer e ogni personaggio inoltre ha le sue abilità da sbloccare mano a mano che si gioca.

Dead by daylight - gamempire

Dopo aver venduto quasi due milioni di copie su Steam, Starbreeze (l’editore del gioco) ha deciso di rilasciarlo anche su le console di “nuova” generazione, anche in versione retail, ove quest’ultima conterrà anche numerosi contenuti extra, tra cui:

  • La colonna sonora ufficiale
  • Il DLC “Valigetta anni 80”
  • Il DLC “Il Sacco Insanguinato”
  • Il capitolo aggiuntivo “Carne e Fango”
  • Un DLC che verrà annunciato più avanti.

Il gioco è atteso su Xbox One e Ps4 a partire dal prossimo 23 giugno 2017, sia in formato digitale che fisico a un prezzo di 29,99 euro. Inoltre in futuro è possibile il rilascio di una versione Nintendo Switch, anche se ancora non ci sono conferme in merito da parte degli sviluppatori Behaviour Interactive



Classico ragazzo di 23 anni cresciuto a pane e videogiochi, con la passione anche per i film e i libri. A 5 anni misi le mie manine sopra l'Amiga500 di mio fratello e da quel momento passai le giornate tra mondi virtuali fantastici e avventure infinite. Ex giocatore competitivo di Halo, abbandonato per il poco tempo a disposizione. Serie preferita: Monkey Island.