Mass Effect: Andromeda è un videogioco di ruolo/azione sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Il gioco è stato rilasciato in tutto il mondo marzo 2017. Nell’articolo odierno, vi illustreremo come cambiare velocemente arma, un comando che potrà risultare banale nella modalità singleplayer, ma che nella modalità multiplayer ha creato non pochi problemi ai giocatori.

Mass Effect Andromeda PlayStation 4 Gamempire

Nella modalità singleplayer impareremo a cambiare le armi tramite il tutorial iniziale, che ci spiegherà come aprire la schermata di rotazione armi e scegliere l’arma adatta alla situazione. Nella modalità multiplayer, tuttavia, non esiste questa schermata di rotazione, e molti giocatori si sono convinti che non si possa effettuare un cambio di arma.

Niente di più falso, lo switch veloce può essere effettuato, ma tramite un comando diverso:

  • PlayStation 4 Tenere premuto il pulsante quadrato.
  • Xbox One Tenere pulsante X.

Questi sono i tasti del controller di default, e potrete settarli andando in Impostazioni di gioco> Controlli> Combattimento. Dotrete equipaggiare le vostre armi dal menu multiplayer, in Personalizzazione del Personaggio, quindi assicuratevi di avere due armi equipaggiate prima della partita, altrimenti il comando non funzionerà. Potrete sbloccare nuove armi con l’apertura di scatole bottino nello Store.

Questi pulsanti funzionano anche nella campagna principale, consentendo un cambio veloce delle armi senza dover aprire la schermata di rotazione. Un altro comando che vi tornerà molto utile è lo spostamento veloce dietro le vostre spalle, premendo la levetta destra (R3), che vi permetterà di mirare dietro gli angoli più facilmente.