Mass Effect: Andromeda è un gioco di ruolo/azione sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows, quarto capitolo della serie Mass Effect. In questo articolo ci soffermeremo a parlare dei profili, delle speciali classi che ci forniranno bonus utilissimi per personalizzare lo stile di gioco. Vediamo come sbloccarli tutti.
Sbloccando le abilità nel corso del gioco potrete accedere al nuovo sistema dei profili, che vi permetterà di scegliere fino a sette configurazioni uniche. È possibile ottenere un profilo molto presto nella storia, a seconda di quale classe abbiate scelto all’inizio. Gli altri profili si sbloccheranno investendo punti abilità in diverse categorie, come Combattimento o Tecnologia. I profili potranno essere modificati e equipaggiati nel menù di pausa in qualsiasi momento.
Qui di seguito troverete tutti i profili, e i requisiti per sbloccarli:
- Soldato 6 punti abilità investiti in combattimento. Specializzati nel combattimento ravvicinato.
- Ingegnere 6 punti abilità investiti in Tecnologia.
- Adepto 6 punti abilità investiti in Biotica. Applica bonus alla durata e ai danni dei poteri biotici.
- Sentinella 3 punti abilità ogni investiti in Biotica e Tecnologia.
- Ricognitore 3 punti abilità investiti in Combattimento e Tecnologia. Classe da distanza, Occultamento, Barricata e Mina a innesco sono le vostre abilità.
- Incursore 3 punti abilità investiti in Combattimento e Biotica. Fucile a pompa e Carica biotica, utili contro bersagli distanti e per falciare nemici a distanza ravvicinata.
- Esploratore 2 punti abilità investiti in combattimento, Tecnologia e Biotica. Questa configurazione permette di specializzarsi in un insieme di abilità da combattimento, biotiche e tecnologiche, senza rinunciare a benefici e bonus che migliorano quest’ultime.
I profili possono essere migliorati, investendo punti abilità nelle rispettive categorie. Ogni profilo ha 6 ranghi totali.