In Pokemon GO, dopo l’introduzione della seconda generazione di mostriciattoli, il Pokemon più famoso è senza ombra di dubbio Blissey. Quest’ultimo è molto forte nel mondo competitivo dei videogiochi della serie principale, ed anche in Pokémon GO si sta dimostrando una spina nel fianco per molti allenatori. In questo articolo vi spiegheremo i Pokemon e le strategie migliori per sconfiggerlo nelle palestre avversarie.

pokemon go blissey

Al momento, Blissey è il Pokemon che ha più punti salute di tutti gli altri, oltre ad avere una quantità davvero incredibile di punti lotta, che possono superare anche i 3000 PL. Messo in una palestra quindi la rende quasi inespugnabile, ma al tempo stesso anche molto difficile da aumentare in prestigio. Come risolvere?

Per aumentare il prestigio della palestra, vi consigliamo di utilizzare Machamp. Blissey è un pokemon di tipo normale, dunque presenta debolezze con avversari di tipo Lotta e Machamp può arrivare a molti punti salute, ed ha buone mosse veloci e speciali.

Se invece vi trovate ad affrontare una palestra avversaria, avrete bisogno di Pokemon che siano in grado di mettere KO Blissey nel tempo limite di 99 secondi. Ecco la lista dei migliori con relativi attacchi e danni:

  • Dragonite Può arrivare a 3581 PL, quindi potrà reggere gli attacchi speciali di Blissey senza venire messo KO, inoltre grazie ad Iperraggio (150 Potenza) riuscirete a sconfiggerlo con un pò di fortuna.
  • Rhydon Come sopra, i suoi elevati PL sopra i 3000 gli garantiranno di resistere agli attacchi del nemico.
  • Tyrannitar L’abilità Morso risulta essere molto efficace, un ottima combinazione di mosse veloci e resistenza.
  • Domphan / Heracross Dopo Tyrannitar, sono i Pokemon di seconda generazione migliori per contrastare Blissey, tuttavia il secondo è regionale nel sudamerica, dunque molto complesso da avere a meno che non si viaggi lì.

L’aspetto fondamentale è scegliere dei Pokemon che possano resistere agli attacchi di Blissey, visto che non si dovrà puntare allo schivare i suoi colpi, ma bensì ad attaccare senza sosta prima dello scadere dei 99 secondi.

Se ancora non siete riusciti a catturare questo straordinario Pokemon, vi consigliamo di leggere la nostra guida per trovare e catturare Blissey.