Niantic ha da poco annunciato ufficialmente l’arrivo del nuovo aggiornamento per Pokémon GO, il popolarissimo gioco per dispositivi mobile ispirato ai celebri mostri tascabili Nintento uscito lo scorso luglio.
Stiamo parlando ovviamente dell’ultimissimo aggiornamento di Pokémon GO, che passerà alla versione 0.45.0 per dispositivi Android, e alla 1.15.0 per dispositivi iOS.

Bonus quotidiani

Per incentivare gli utenti a giocare con frequenza costante, Niantic ha architettato un sistema di bonus quotidiani. Chi catturerà almeno un pokémon e visiterà almeno un Pokéstop al giorno riceverà dei punti esperienza e polvere di stella aggiuntivi; il bonus aumenterà esponenzialmente dopo sette giorni consecutivi.

pokemon-go-gym

Palestre

Buone notizie per tutti coloro che, giustamente, chiedevano provvedimenti per i furboni che si appostavano nei pressi di una palestra con l’intento di occuparla appena qualcun’altro ne sconfiggeva il capopalestra. D’ora in poi chi mette a segno la vittoria sarà l’unico a poter piazzare il proprio pokémon per occuparla, per un breve lasso di tempo.

È stato inoltre aumentata la quantità di punti prestigio per chi sconfigge le palestre avversarie, mentre sono stati diminuiti per chi si allena in una palestra del proprio team. In questo modo viene incentivato più il gioco “in attacco” piuttosto che rimanere arroccati nelle proprie palestre.

And more..?

Niantic ha sistemato anche diversi bug in generale, oltre ad aver diminuito il numero di Pidgey, Rattata e Zubat.

Ma la cosa interessante è quanto si troverebbe nascosto nel codice dell’aggiornamento. The Silph Road lo ha analizzato a fondo, e sembrerebbe avervi trovato dei dati che predisporrebbero l’app a future aggiunte come:

  • 100 nuovi pokemon di seconda generazione
  • la tecnica “Transform”, verosimilmente appartenente a Ditto

Per vedere se tali aggiornamenti saranno rilasciati non ci resta che attendere. Sicuramente Niantic sta lavorando per espandere l’esperienza di Pokémon GO, soprattutto in rapporto al fisiologico calo di utenti che ha registrato dall’iniziale esplosione di entusiasmo.