I DLC di Resident Evil 7 Biohazard, Filmati Confidenziali Vol. 1 e Vol. 2, sono ormai disponibili da alcune settimane. L’ultimo DLC include una versione rivisitata del gioco di carte Ventuno, lo scenario Figlie nonché una missione bonus denominata 55° Compleanno di Jack. In questa guida vi illustreremo come ottenere il vero finale del filmato Figlie, aiutandovi a prendere la scelta giusta nella fase finale.

Resident Evil 7

Se non sapete come accedere ai due nuovi DLC, vi basterà seguire questa semplice guida per giocare il DLC Banned Footage. Una volta trovato il filmato “Figlie” vi basterà avviare la videocassetta.

Subito dopo la scena iniziale, in cui assisteremo ad un breve filmato introduttivo sulla famiglia e su Eveline, otterremo il controllo di Zoe. Recatevi subito nella sala da pranzo ed osservate vostro fratello Lucas alle prese con lo sblocco del suo telefono. Memorizzate il codice che apparirà sullo schermo 1019, vi tornerà utile nel corso del gioco. Dirigetevi ora nella lavanderia, vicino la sala da pranzo, e prendete i vestiti puliti sulla lavatrice per Eveline. A questo punto, passate nell’intercapedine nella camera e raccogliete il grimaldello lungo il percorso. Una volta arrivati al piano superiore, dirigetevi verso il bagno.

Appena entrati, dovrete aprire il cassetto tramite il grimaldello trovato in precedenza, ottenendo così un piccolo componente. A questo punto potrete andare nella camera in cui riposa Eveline, ma non interagite subito con lei, ma bensì esaminate il trofeo di Lucas presente sullo scaffale a destra. Noterete che nel trofeò è presente una piccola fessura, nella quale dovtrete inserire il componente trovato precedentemente in bagno. Una volta inserito, è premuto l’interruttore, avrete accesso ad una stanza segreta.

Salite la scala e raggiungete il portatile presente alla fine della mansarda. Vi ricordate il codice di sblocco del cellulare di Lucas? Tramite la stessa combinazione di numeri potrete sbloccare il Computer. Leggete il file che apparirà sullo schermo e tornate nella camera da letto, interagendo finalmente con Eveline. Fatto questo recatevi al piano inferiore dell’abitazione e controllate il corpo senza vita di Lucas, steso sul pavimento della sala da pranzo.

Dirigetevi nuovamente nel bagno al piano superiore, dove troverete Marguerite e Jack controllati da Eveline. Scappate via e trovate riparo nella sala ricreativa. Appena i due se ne andranno, entrate nella camera da letto adiacente e afferrate la forchetta posta sul tavolo, che vi servirà per rimuovere le assi di legno che sbarrano la finestra. Strisciate fuori e proseguite verso destra, fino a quando non troverete una cassetta degli attrezzi rossa  che contiene una chiave a forma di testa di cane. Continuate ad avanzare, ed una volta giunti alla sala principale, cercate di non farvi scoprire da Marguerite.

Se riuscirete a non farvi scoprire, sbloccherete il vero finale del filmato. Utilizzate la chiave a forma di cane per aprire la porta corrispondente ed entrate nel caravan presente in giardino, leggete il file sul tavolo e osservate il corpo di Mia inerme sul letto, godendovi poi il filmato conclusivo.

Se invece verrete scoperti da Marguerite, partirà un filmato in cui vostra che vi consegnerà le chiavi dell’auto. Dirigetevi verso il garage cercando di evitare Jack, entrate nel veicolo e gustatevi il finale alternativo abbastanza macabro.