Resident Evil VII, come giocare il DLC Banned Footage?

Questo nuovo Resident Evil VII può essere definito uno dei capitoli più tradizionali di sempre della serie. Nonostante la visuale in prima persona, il gioco ha riscosso un successo...

Questo nuovo Resident Evil VII può essere definito uno dei capitoli più tradizionali di sempre della serie. Nonostante la visuale in prima persona, il gioco ha riscosso un successo enorme, avvalorato dai dati rilasciati in questi giorni da Capcom, con ben ben 917.372 giocatori in tutto il mondo. Ora che molti hanno completato il gioco, una delle domande più frequenti è su quando verranno distribuiti i nuovi DLC, e come giocarli. Vediamo di rispondere ad entrambe le domande.

Resident Evil

Banned Footage Vol. 1  è il nome del primo DLC distribuito per Resident Evil VII, disponibile da oggi per Playstation 4 al prezzo di 9,99 euro, mentre gli utenti Microsoft dovranno attendere sino al prossimo 21 febbraio. Questa espansione contiene due videocassette giocabili all’interno del titolo.

La prima si chiamerà “Nightmare” e ci vedrà impersonare Clancy, l’operatore del documentario Sewer Gators, intenti a fabbricare armi e fare scorta di munizioni per fronteggiare orde di nemici e sopravvivere fino all’alba. La seconda videocassetta si chiamerà “Bedroom”, qui dovremo aiutare Clancy a fuggire da una stanza da letto nella Villa dei Baker nella quale è tenuto prigioniero. Oltre le nuove registrazioni, sarà disponibile una nuova modalità chiamata Ethan Must Die, non compatibile con PlayStation VR e non collegata alla campagna principale di Resident Evil 7.

Se avete già acquistato il Season Pass, il contenuto sarà disponibile gratuitamente sul PlayStation Store. Una volta scaricato, non troverete nessuno dei contenuti dell’espansione giocando la storia principale. Apparirà infatti una nuova opzione chiamata “Contenuti Extra” nel menu principale, tra le opzioni “Carica partita” e “More”. Selezionate Contenuti Extra, ed avrete accesso alla nuova espansione.

Ricordiamo infine che, il 14 febbraio, verrà distribuito anche la seconda espansione Banned Footage Vol. 2 al prezzo di €14.99. In questo pack verranno aggiunte due nuove videocassette “21” e “Daughters”, ed una nuova modalità di gioco chiamata “Jack’s 55th Birthday”, dove dovrete affrontare una corsa contro il tempo per festeggiare il papà della famiglia Baker.



Giovane Redattore di belle speranze. Amante alla follia dei Survival Horror, passando da classici del genere come Resident Evil e Silent Hill, a giochi meno conosciuti come Forbidden Siren e Clock Tower. Otaku incallito, manga e anime ormai fanno parte della sua vita quotidiana, spingendolo sempre di più verso l'idea di iniziare a fare cosplay. Citazione preferita? Mai rubare rabarbaro in barba a un barbaro!! ahahahahahah… là dove sei in veste di rabarbaro!