Sono passati ben due anni da quando Ubisoft distribuì Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist, l’ultimo capitolo della saga dell’agente segreto Sam Fisher. Il gioco non riscosse molto successo, anzi fu ampiamente criticato dai fan della serie. Da quel momento non si è parlato più di un possibile seguito, quindi quale sarà il destino di Sam è di Fourth Echelon? Cerchiamo di capire una possibile data.

Splinter Cell 7

Ubisoft lo scorso 8 Marzo ha lanciato sul mercato Tom Clancy’s The Division, un MMO sviluppato da Massive. Il creative director  Magnus Jansen dichiarò che il titolo sarebbe stato supportato per molto tempo, prima con qualche update gratuito, nuove feature e contenuti aggiuntivi, ed in seguito con i normali DLC. Se pensiamo inoltre che durante questo E3 2016 verrà presentato Watch Dogs 2, che uscirà entro marzo 2017, e che è in cantiere un altro titolo tripla AAA incentrato sul multiplayer online, le possibilità di rivedere un gioco basato su Sam Fisher nel breve periodo sono pressochè inesistenti.

Ma quindi non sentiremo parlare di Splinter Cell in questi anni? Sbagliato. Il 6 dicembre del 2012 la Ubisoft Motion Pictures annunciò un accordo con New Regency  per produrre una pellicola ispirata a Tom Clancy’s Splinter Cell. Lo sceneggiatore sarà Sheldon Turner, già famoso per la sceneggiatura di X-Men: L’inizio, mentre per quanto riguarda la regia, sarà diretta da Doug Liman. Le riprese del film inizieranno ufficialmente questo agosto, mentre l’uscita è prevista per il prossimo anno, nel 2017.

Sicuramente la saga di Splinter Cell non finirà qui, se dobbiamo esporci su una possibile data per il nuovo capitolo della serie, il 2018 potrebbe essere l’anno giusto.

[php snippet=10 param=id=470]