Trucchi Age of Empires 3 (PC)

Codici Durante il gioco premi e poi digita la parola Rivela la mappa: X marks the spot Ottieni 10.000 unità di cibo: Medium Rare Please Velocizza il processo...

Codici

Durante il gioco premi [Invio] e poi digita la parola

Rivela la mappa: X marks the spot

Ottieni 10.000 unità di cibo: Medium Rare Please

Velocizza il processo di costruzione degli edifici: Speed always wins

Ottieni 10.000 unità di denaro: Give me liberty or give me coin

Ottieni 10.000 unità di esperienza: Nova & Orion

Aggiunge 10.000 unità di legno alle riserve: <censored>

Fai ingrassare tutti gli animali sulla mappa: A recent study indicated that 100% of herdables are obese

Fa apparire un monster truck rosso con cui girare liberamente per la mappa di gioco: tuck tuck tuck

Vittoria: this is too hard

Tutti i contadini con le teste giganti: bigface

Invincibilità: infinite god

Trucchi

Risorse iniziali infinite
Per assicurarvi risorse infinite all’inizio del livello, accertatevi di aver abilitato la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste, poi entrate nella directory di installazione di Age of Empires III (Sul nostro PC il percorso da seguire era C:\Programmi\Ensemble Studios\AoE III\data) e cercate il file Proto.xml. Selezionatelo, cliccatevi sopra con il pulsante destro del mouse ed entrate nelle Proprietà. Qui, dovrete disattivare l’attributo Sola Lettura. Fate una copia di sicurezza del file, nel caso voleste riportare il sistema alle condizioni originali, e apritelo con Blocco note o con qualsiasi altro programma di editing testuale. Cercate nel listato le stringhe CrateofWood, CrateofFood, CrateofCoin, CrateofWoodLarge, CrateofFoodLarge e CrateofCoinLarge. Per ognuna, modificate la voce InitialResourceCount sostituendo la cifra presente con un numero molto alto (il valore massimo è 99999.000). Per rendere più veloce lo svuotamento delle casse da parte dei vostri coloni, cercate anche la voce Settler e modificate l’attributo GatherGate inserendo il numero 99999 al posto del valore predefinito. Salvate il file e fate partire il gioco: le risorse disponibili saranno quasi infinite.

Avanzare di livello facilmente
Aprite il file sp_yourcityname_homecity.xml nella cartella dei salvataggi (\Age of Empires 3\Savegame), senza dimenticare di fare prima una copia di riserva del file medesimo, cercare per .
Vedrete qualcosa come xx, mettete la cifra 99 al posto di xx, salvate il file, entrate nel gioco e giocate lo skirmish.
Adesso il vostro livello è il 99!

Unità Invincibili
Andate nella cartella che contiene tutto il materiale di AOE 3 e aprite la cartella che si chiama data. Con il pulsante destro del mouse andate sul file “proto.xml”, andate su “Apri con” e scegliete il Blocco Note. Premere CTRL e F. Scrivete il nome dell’Unità che volete trovare.
Scendete giù fino a che non vedete tutti i tipi di cose che iniziano con Flag inserito tra il segno “<” e il segno “>”. In qualunque punto dell’area fate una nuova colonna e premete CTRL e TAB due volte. Scrivete:
Invulnerable
e in un’altra linea scrivete: DoNotDieAtZeroHitpoints



Hai una domanda sul mondo dei videogiochi e non trovi risposta? Chiedi a Gamempire.it ed un esperto scriverà un articolo per te!

Caporedattore con delega a conduttore web radio (voce permettendo). Dalla sua batcaverna nel Sannio scruta verso l'orizzonte Nintendo. Una IPA fresca e un buon GdR bastano per tenerlo buono per un po'. Il suo tallone d'Achille sono gli FPS soprattutto online, dove è carne da macello. Mi trovate a casa Nintendo, ma gli altri lidi non mi sono sconosciuti.