Creative Assembly ha finalmente svelato la data di uscita del primo pacchetto Lord di Total War Warhammer: Il Tetro e la Tomba. Il pacchetto si concentrerà esclusivamente sulle forze dell’Impero e dei Conti Vampiro.

Infida e spietata, l’aristocrazia Nonmorta evoca orribili nuove minacce atte ad abbattere le forze dell’Impero. I Ghoul Re Strigoi sentono odore di sangue nell’aria contaminata ed escono dalle loro catacombe stantie, mentre il pupillo più oscuro di Mannfred, Helman Ghorst, interrompe i suoi studi dannati e prepara i Carri dei Cadaveri alla battaglia.

Ma i fieri uomini dell’Impero non resteranno indolenti dinanzi a tali empie minacce e gli occhi di tutti sono puntati verso Volkmar il Tetro, Grande Teogonista del Culto di Sigmar. Devoto e arcigno, l’alleato più leale di Karl Franz richiama i suoi Arcilettori e li spedisce in battaglia sull’Altare da Guerra di Sigmar, che incute terrore anche nei cuori senza vita dei Nonmorti.

Uomo contro vampiro: leggenda contro leggenda.

All’interno di questo pacchetto Lord, la cui uscita è prevista per il 1 primo settembre, ritroveremo: due nuovi Lord Leggendari con le rispettive catene degli incarichi, due nuovi tipi di Lord, cinque nuove unità, cinque nuovi campi di battaglia e 18 reggimenti della Fama elitari.

Il Tetro e la Tomba

Lord Leggendari

Volkmar il tetro 

Quando Volkmar guiderà una Campagna Principale, le statistiche dei danni causati dalle armi e del bonus carica di ogni Flagellante che hai reclutato riceveranno miglioramenti e il reclutamento sarà meno costoso.

Volkmar potrà intraprendere incarichi per ottenere i suoi oggetti leggendari, come il Grifone di Giada e il Bastone del Comando. Inoltre, sbloccherà anche tre Grandi Salmi da Battaglia, la cavalcatura Altare da Guerra di Sigmar e abilità che miglioreranno l’attacco dei Flagellanti e Preti Guerrieri.

Helman Ghorst

Quando condurrà una Campagna Principale, Helman Ghorst fornirà un bonus alla velocità di reintegro delle vittime di tutte le armate dei Conti Vampiro. Inoltre, tutte le unità dell’esercito di Helman Ghorst otterranno Attacchi Venefici.

Helman potrà intraprendere un incarico per il Liber Noctis, un libro in grado di indebolire i nemici in battaglia e di usare abilità speciali. Inoltre, avrà la possibilità di sbloccare il Carro dei Cadaveri dei Fratelli Ghorst e abilità uniche, come l’incantesimo “Risvegliato dalla tomba” che gli consentirà di evocare un’unità di Guardie dei Tumuli o uno Spettro Re.

Lord

Arcielettore

Gli arcielettori potranno imparare tre Grandi Salmi da Battaglia con cui aiutare le loro armate in combattimento. Mentre, il Martello di Sigmar migliorerà la capacità di attacco nel corpo a corpo, Scudo di Fede potenzierà gli alleati vicini e Fuoco Spirituale causerà danni magici di massa.

Ghoul Re Strigoi

I Ghoul Re Strigoi invece, avranno a disposizione incantesimi del Sapere dei Vampiri e della Morte. Possono inoltre sbloccare e cavalcare gli Spiriti del Terrore in battaglia.

Reggimenti della Fama elitaria

Le unità della Fama elitaria sono vere e proprie truppe élite, e le loro statistiche sono decisamente superiori a quelle delle loro controparti standard. Si potranno sbloccare quando il Lord sotto il nostro comando avrà ottenuto un livello sufficiente, e saranno arruolabili istantaneamente nell’esercito attraverso lo speciale menu di reclutamento.

Oltre alle statistiche migliorate, ogni Reggimento della Fama avrà anche una o più abilità speciali rispetto a quelle standard.

Le unità disponibili per l’Impero saranno:

  • Gli Straccianime – Flagellanti;
  • Vendetta dello Stirland – Milizia della Libera Compagnia;
  • Martello delle Streghe – Grande Cannone;
  • Figli di Sigmar – Spadaccini;
  • Proiettili d’Argento – Archibugieri;
  • Gli Artefici del Sole – Batteria di Razzi Tempesta Infernale;
  • La Luminarca di Templehof – Luminarca di Hysh;
  • I Grifiti Reali di Altdorf – Semigrifoni;
  • Guardia del Reik di Zintler (Guardia del Reik).

Invece quelle dei Conti Vampiri saranno:

  • I Banchettatori del Crepuscolo – Ghoul delle Cripte;
  • I Diavoli di Schwartzhafen – Vargheist;
  • Il Branco Spettrale – Lupi Zombi;
  • I Fanti Austeri – Guardia dei Tumuli;
  • I Tributi – Zombi;
  • Gli Spettri del Freddo – Spettri Dannati;
  • L’Artiglio di Nagash – Macchina Mortis;
  • Mietitori di Verek – Cavalieri Neri;
  • I Cacciatori di Konigstein – Scheletri Guerrieri.

Il Tetro e la Tomba sarà disponibile dal 1 settembre con un prezzo di 6,49 Euro. Per maggiori dettagli, visitate la pagina di Steam.

Leggi anche: Recensione Total War Warhammer: Il Richiamo degli Uominibestia

Leggi anche: Recensione Total War: Warhammer – Connubio perfetto