Il sacrario di Sha Gema è un sacrario relativamente facile da trovare in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma richiede un buon tempismo per essere completato. Esso si trova nella zona più a nord della mappa di Hyrule, facilmente raggiungibile dallo stallaggio del nevaio nelle terre di Hebra.

Zelda Breath of the Wild Sacrario Sha Gema mappa Nintendo Wii U Switch Gamempire

Prima di tutto recuperate lo scrigno (spada reale, forza 36) che si trova sull’alta colonna raggiungendolo con un salto dopo essere arrivati sulla piattaforma più alta alla fine delle rampe.

Fatto tornate giù e sulla piattaforma intermedia (quella dopo la prima rampa) e con il Kalamitron sollevate la cassa di metallo che blocca lo scrigno fino a portarla oltre le due piattaforme mobili che fluttuano in alto.

Attendete che le due piattaforme siano sotto il cubo di metallo impedendogli di cadere e passate rapidamente allo Stays per bloccarlo. A quel punto saltate planando verso lo scrigno e recuperate la chiave al suo interno.

Spostandovi rapidamente da quella posizione per evitare la caduta della cassa, andate ad aprire la porta per raggiungere il custode del sacrario e il relativo emblema dell’trionfo.