Zelda: Breath of the Wild, guida alla sfida sacrario “il potere del controllo”

Come completare questa prova Korogu, accedere al sacrario di Kun Shidaji e completare la minisfida “Le prove Korogu” nel bosco Korogu.

Una mini sfida molto articolata presente in The Legend of Zelda: Breath of the Wild è quella che si può ottenere nel Bosco Korogu parlando con Ghiando, che si trova proprio davanti all’albero (famoso) al centro del bosco, dopo aver avviato la sfida principale per ottenere la Spada Suprema.

Questa minisfida, chiamata “Le prove Korogu” ci metterà difronte a tre prove che in realtà saranno tre sfide sacrario alle quale si può avere accesso facilmente dal centro del bosco. Completando le tre prove e parlando di nuovo con Ghiando vi regalerà tre cuortufi bianchi, utilissimi per creare ricette per cuori extra.

Sfida sacrario Kun Shidaji la prova del controllo Zelda Breath of the Wild 02Gamempire

Andando in direzione sud-ovest e parlando con il korogu Azuki si avvierà la sfida scrario “il potere del controllo” prettamente incentrata sull’uso del magnetismo per trovare l’uscita dal bosco.

Continuando lungo il sentiero vi troverete difronte ad un’altra porzione del bosco piena di nebbia. Per orientarvi questa volta non avrete più le ombre, ma dovrete usare il potere del kalamitron per scovare gli oggetti di metallo incastonati negli alberi e seguirne la traccia. Se non doveste trovarne altri provate a muovervi un po’ in giro, facendo sempre attenzione alla nebbia, per trovar la giusta strada.

Continuando in questo modo raggiungerete una radura con uno scudo arrugginito al centro incastrato in una roccia. Recuperatelo con il kalamitron e posizionatelo nella bocca dell’albero davanti al quale è posizionata una stele, che suggerisce proprio questa azione (l’albero al centro dell’immagine che segue).

Sfida sacrario Kun Shidaji la prova del controllo Zelda Breath of the Wild Gamempire

Fatto questo apparirà uno scrigno. Dopo aver recuperato il contenuto, piazzatelo sulla zattera lì vicino e, usando un ventaglio Korogu, raggiungete con essa l’isolotto al centro dello stagno dove si trova un altro albero con due fiaccole. Con il kalamitron prendete lo scrigno dalla zattera e piazzatelo nella bocca dell’albero.

Apparirà a quel punto il sacrario di Kun Shidaji nel quale troverete uno scrigno (con un gran nucleo ancestrale), l’emblema del trionfo e nessun puzzle da risolvere.



Caporedattore di Gamempire. Dalla sua batcaverna nel Sannio scruta verso l'orizzonte Nintendo. Una IPA fresca e un buon GdR bastano per tenerlo buono per un po'. Il suo tallone d'Achille sono gli FPS soprattutto online, dove è carne da macello. Mi trovate a casa Nintendo, ma gli altri lidi non mi sono sconosciuti.