Tra le varie cavalcature disponibili in The Legend of Zelda: Breath of the Wild esiste un solitario cavallo bianco con 5 stelle di vigore che sarà necessario per completare una delle mini sfide del gioco.

La mini sfida “Trova il cavallo bianco!” si attiva parlando con il vecchio Totes allo stallaggio della piana nella regione centrale di Hyrule a sud-ovest dell’entrata del castello. L’uomo vi chiederà di trovare e registrare un cavallo bianco che solitario si aggira sulla Collina Salufan.Zelda Breath of the Wild cavallo bianco collina Salufan mappa Gamempire

La Collina Salufan si trova a nord dello stallaggio ed è facilmente raggiungibile seguendo il percorso della strada. Arrivati sulla cima della collina troverete il cavallo che si aggira nei pressi del punto sulla mappa indicato dalla stella.

A quel punto armatevi del completo furtivo degli Sheikah per ridurre al minimo i rumori mentre vi avvicinate al cavallo e, come per gli altri destrieri, raggiungetelo da dietro e montate su di esso rapidamente. Il completo furtivo quando indossato integralmente concede più velocità di notte, quindi potrebbe essere comodo raggiungere la collina dopo il tramonto per essere più veloci e evitare di dover rincorrere il cavallo nei suoi spostamenti.

Zelda Breath of the Wild cavallo bianco Totes Stallaggio della piana Gamempire

Una volta ammansito il cavallo, potatelo allo stallaggio della piana e registratelo. Parlate a quel punto con Totes che vi darà la sella e le briglie reali, finemente decorate, con le quali bardare la vostra cavalcatura. Il cavallo sarà molto utile per percorrere lunghe distanze in poco tempo.