Dying Light: The Following non presenterà alcun miglioramento della risoluzione su Xbox One rispetto al gioco originale. A dichiararlo è stato lo stesso Tymon Smektala, Lead Producer presso Techland, che ha confermato i 1536×1080 di risoluzione sulla console targata Microsoft. La versione PlayStation 4 invece manterrà i suoi 1920X1080 già presenti al lancio della versione “base”.

Tymon incalzato dai microfoni dei nostri colleghi di GamingBolt ha dichiarato testuali parole, esponendosi anche circa la questione delle DirectX 12:

Sarà ancora di 1536×1080. Crediamo che un frame rate stabile e affidabile sia più importante di un aumento della risoluzione. Abbiamo anche giocato un po’ sul lato tecnico riguardante le DirectX 12. Ad ogni modo non ci sono piani di un rilascio delle DX12 prima dell’uscita di Dying Light: The Following. Comunque ci potremmo ritornare sopra una volta che saranno uscite per vedere cosa possiamo ricavarne.

Le boxart delle tre versioni di Dying Light: The Following!
Le boxart delle tre versioni di Dying Light: The Following!

Il team di sviluppo ha concentrato le proprie forze e le proprie risorse per immettere sul mercato un prodotto stabile dal punto di vista tecnico, preferendolo ad un aumento della risoluzione o del comparto grafico in generale. Noi di Gamempire non possiamo che condividere questa filosofia, sperando che anche altre software house possano renderla propria in futuro.

L’espansione in questione sarà rilasciata su PC, PlayStation 4 e Xbox One durante il primo trimestre 2016, l’Enchanted Edition che comprenderà anche tutti i DLC usciti finora.