ForumComunitàReclutamento Staff

Piccolo aiuto

Piccolo aiuto

• Gruppo: Redattore
  • Trofei: 68
  • Punti: 44864
  • Livello: 37
  • Reputazione: 230
    Veterano

Solid Snake ha scritto:

.FrànX« ha scritto:

Th3Mp5M4n ha scritto:

Beh di certo velocizzare il forum sarebbe ottimo, è veramente lentissimo, sia a caricare le pagine sia a scorrervi dentro :\

Questo dovrebbe essere un problema di browser credo. Su Google Chrome a me va liscio come l'olio, mentre su Firefox (versione 3, vecchissima) va lentissimo, a scatti.

Sullo scorrere le pagine dalla cima in basso ha ragione Th3Mp5M4n, è un pò lento da fare con la rotella...infatti mi affido sempre alla barra verticale a destra.

Se ho capito bene intende dire che quando scorre la pagina va a scatti, come se fosse terribilmente pesante. Ma per andare dall'inizio alla fine è normale che ci impieghi parecchio tempo con la rotella, è lunga la strada xD Anch'io uso la barra di scorrimento.. È più veloce!

Th3Mp5M4n ha scritto:

Io uso Google Chrome e scorre abbastanza a tentoni. Tra l'altro è lentissimo nel caricare le pagine, il che potrebbe a volte far pensare che il forum/sito sia offline D:

Sul fatto che il sito è generalmente lento a caricare sono d'accordo, è abbastanza fastidioso, ma che ti vada a scatti con Chrome mi sembra strano. Converrebbe chiedere ad Oscar.

EDIT: Ok, ho rifatto delle prove ed in alcuni punti mi va leggermente a scatti anche con Chrome, ma è quasi impercettibile a me.

Ultima modifica effettuata l'1 Dicembre 2011 alle 14:57 da .FrànX«

• Trofei: 8
  • Punti: 320
  • Livello: 2
  • Reputazione: 1
    Aiutante

Ciao, sò che sono l'ultimo arrivato ma avete già pensato aduna versione mobile del sito?
Sui device portatili ne gioverebbe la velocità e l'esperienza lato utente.

Piccola cosa: succede solo a me che la maschera in cui inserisco i commenti è moooooooooooooooolto piccola? ------> Succede solo con terminali mobili (tra le altre cose ho dovuto scrivere da pc fisso altrimenti non funzionava il pulsante Invia risposta)

• Trofei: 39
  • Punti: 6960
  • Livello: 14
  • Reputazione: 26
    Appassionato

Il sito ha un grosso potenziale è una marcia in più rispetto altri siti, tra l'altro ha un database interno che pian piano si arricchisce, anche di retrogames. Aggiungi anche il fatto che l'utente si sente partecipe nello sviluppo del sito, e magari puo vincere, nel caso di questo mese una ricarica, oppure faccio un' altro esempio banale, anche la maglia di Gamempire, non è cosa da poco.

PS: l'idea del sito mobile è una cosa da non sottovalutare.

Io pensavo di stendervi qualche idea che potete col tempo valutare voi:
1) Ausilio di RSS in modo che, se qualcuno ha un blog, le news o le nuove anteprime e recensioni, possano essere visualizzate anche li.
2) Si puo' pensare ad un banner che richiama il logo del sito ovviamente con il collegamento al sito, oppure farlo dinamico, che mostra il livello, il Rank, il totale dei trofei raccolti, le varie recensioni, anteprime, immagini, etc.., aggiunte nel sito, in modo che chi vede questo banner su un'altro forum (tra l'altro senza invadere con pubblicità in giro) possa provare un minimo di interesse.
3) Le soluzioni, cacciateci dei punti in più magari, quelle le cercano tutti prima o poi, e le mappe, che giochi come GTA per esempio le hanno.

Per invogliare le persone ci sono tanti modi, poi vedo l'utenza, anche quella nuova, che ha tutte le voglie  per migliorare e rendere questo sito un vero e proprio punto di riferimento per noi appassionati di videogames. Ho notato certi siti riguardo a contenuti, sono fermi, specie le anteprime e news, che sono la fonte principale per un sito che parla di videogames, cosa che qui non capita! Anteprima (ogni giorno passo e leggo sempre qualcosa di nuovo, fenomeni!)

Penso di aver detto tutto, perdonatemi per i miei soliti papiri Anteprima

Ultima modifica effettuata il 23 Gennaio alle 20:41 da Mattia Giberti

• Gruppo: Redattore
  • Trofei: 68
  • Punti: 44864
  • Livello: 37
  • Reputazione: 230
    Veterano

Rispondo subito ad entrambi con un mini-papiro:

Innanzitutto, l'idea di una versione mobile per il sito è sì ottima, ma io personalmente non la considererei prioritaria. Immagino comunque sia già sulla lista delle cose da fare.

Riguardo i feed RSS hai ragione, e infatti per pubblicizzare meglio il sito Nesis ha recentemente creato la pagina http://www.gamempire.it/mi-piace, data la sempre maggiore dipendenza della gente dai social network; inoltre, le news di Gamempire risultano anche su Google News. Sono d'accordo anche con la tua proposta del bannerino, se intendi qualcosa di simile a quello presente in firma di Adamska.

Per la questione delle soluzioni, la mia idea, che proporrò quanto prima al resto della ciurma, è di cambiare la parte "soluzioni" in "guide", il che suggerisce una maggiore libertà per gli utenti di inserire materiale quali: walkthrough completi, video-walkthrough, mappe, consigli e guide di vario genere (risoluzione di enigmi, uccisione dei boss, completamento degli obiettivi ecc.). Ogni articolo facente parte della sezione guide avrà quindi un proprio titolo che ne indica il contenuto, come ad esempio "Guida all'uccisione dei Boss" oppure "Mappa completa di blablabla".

Stiamo vagliando varie idee su come migliorare Gamempire, e critiche e suggerimenti sono sempre bene accetti. Comunque, concludendo, ti do ragione riguardo la costante presenza di nuovo materiale sul sito, specialmente parlando di news. Quello in cui deficitiamo sono recensioni ed anteprime: da un lato, come dici tu, diamo la possibilità anche agli utenti di esprimere il proprio parere riguardo un gioco (ammesso che sia fatto in maniera decente), ma tuttavia non di rado provvediamo da noi ai giochi da recensire dato che per ora non arrivano molte promo. Inoltre svolgiamo la maggior parte del lavoro in maniera del tutto amatoriale, e quando capita di pubblicare notizie e recensioni prima di qualche big italiano è sempre un gran piacere. hh

Ultima modifica effettuata il 24 Gennaio alle 02:02 da .FrànX«

• Trofei: 39
  • Punti: 6960
  • Livello: 14
  • Reputazione: 26
    Appassionato

.FrànX« ha scritto:

Sono d'accordo anche con la tua proposta del bannerino, se intendi qualcosa di simile a quello presente in firma di Adamska.

Colpito è affondato , hai colto subito la mia idea Anteprima

Pagina: 12
Vai a:
Amministrazione Impero dei Videogiochi Ricerca dei Videogiochi Classifiche sui Videogiochi
Riduci barra
Ripristina barra