Collabora con Gamempire

Ti reputi un esperto di videogiochi? Sai scrivere? Sei abile con i social network? La nostra redazione ti aspetta.

La redazione di Gamempire.it apre le sue porte a nuove leve. Siamo alla ricerca di nuovi redattori e collaboratori per ampliare la nostra squadra in previsione di un 2017 pieno di novità dal mondo dei videogiochi.

collabora-con-gamempire

ASPIRANTI WEB WRITER

Potrebbe essere questo un modo per rendere costruttiva la tua passione per i videogame, far conoscere le tue opinioni sul web e conoscere altri giocatori che hanno i tuoi stessi interessi. E potresti essere proprio tu uno dei nuovi redattori di Gamempire. Vuoi sapere come? Ecco i requisiti obbligatori per il ruolo di redattore:

  • Avere compiuto 16 anni.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Capacità di scrittura in lingua italiana
  • Impegno e costanza
  • Voglia di mettersi in gioco e di lavorare in squadra.

Ovviamente la conoscenza del mondo videogiochi è un requisito fondamentale, ma siamo gamer quindi qualcosa la sappiamo. A questi requisiti se ne aggiungono altri opzionali ma fortemente tenuti in considerazione in sede di selezione.

  • Conoscenza dell’editor di WordPress
  • Piattaforma di gioco: Xbox One o PC
  • Possesso di un conto AdSense attivo e utilizzabile su altri siti.

Per inviare la propria candidatura occorre inviare tre contenuti, una domanda generica, una mini-guida per un gioco (per entrambe vedi la sezione domande di Gamempire per capire di che si tratta) e una recensione di un titolo anche non recente (meglio se non presente nel nostro database). Il tutto inviato alla mail [email protected] insieme ad una piccola presentazione di voi stessi con un riassunto delle vostre esperienze passate o competenze. Le candidature saranno vagliate nel più breve tempo possibile e se sarete ritenuti idonei diventerete in poco tempo parte attiva di Gamempire.

ASPIRNATI SOCIAL MEDIA MANAGER

Siamo anche alla ricerca di nuovi social media manager che possano migliorare la nostra squadra per la gestione dei social network. I requisiti sono:

  • Esperienze passate anche minime
  • Impegno e costanza
  • Capacità di lavoro in gruppo

Per le candidature inviare una mail con una presentazione personale con tutte le info necessarie a poter essere valutate sempre a [email protected].

ALCUNE FAQ

Quanto devo scrivere?

Per essere ritenuti staff attivo, la quantità minima da produrre è di 10 contenuti mensili di qualunque tipo (domande, recensioni, articoli d’opinione, top 10, etc). Ovviamente più la produzione sarà cospicua e di qualità, più si verrà tenuti in considerazione per eventuali promo e copie stampa. Di contro una produzione minore porterà alla preclusione di queste ultim o addirittura all’allontanamento dalla redazione.

Le promo vanno restituite?

Non avendo acconut redazionali per le varie piattaforme, ogni promo verrà inviata (in copia fisica o digitale) al singolo redattore che, una volta completata la recensione, potrà conservare il gioco per sempre. Le promo sono degli onori, ma anche degli oneri poiché la recensione va inviata entro 7gg dalla ricezione della promo.

Il non rispetto di tali scadenze potrebbe precludere l’accesso a promo successive o allontanamento dalla redazione. Allo stesso modo produrre recensione monche o qualitativamente basse, potrebbe far pendere la redazione per l’elargizione delle stesse ad altre persone.

C’è retribuzione su Gamempire?

Gamempire.it nasce come un sito di appassionati di videogiochi e per ora non dispone di un programma di retribuzione. Tuttavia il conto AdSense viene incontro a questa esigenza. Per altri dettagli non esitare a chiedere.

Inoltre ottenere promo o press kit è già di per sé una retribuzione, anche se comporta l’impegno di scrivere una buona recensione e in tempi brevi.

 

Per qualunque altro chiarimento o informazione non esitare a contattare la redazione, sempre tramite mail già citata. Attendiamo la tua candidatura.

Gamempire vuole valorizzare il tuo talento.



Caporedattore di Gamempire. Dalla sua batcaverna nel Sannio scruta verso l'orizzonte Nintendo. Una IPA fresca e un buon GdR bastano per tenerlo buono per un po'. Il suo tallone d'Achille sono gli FPS soprattutto online, dove è carne da macello. Mi trovate a casa Nintendo, ma gli altri lidi non mi sono sconosciuti.