Holobunnies è un nuovo titolo indipendente sviluppato da q-bit games. Completamente in pixel art, questo platform si riaffaccia a grandi classici del genere come Metroid o Cave Story.

La storia del gioco principale seguirà le avventure di alcuni simpatici coniglietti spaziali alle prese con una minaccia galattica. Il giocatore sarà chiamato a superare ardue sezioni platform, sconfiggere nemici e visitare più posti possibili. Il tutto cambiando di volta in volta il proprio personaggio a seconda delle esigenze del livello.

Holobunnies PC Gamempire

Il gioco principale non è ancora disponibile sul mercato, tuttavia il team di sviluppo francese ha realizzato una sorta di “contenuto extra” che è possibile giocare immediatamente e che abbiamo provato: Pause Café. Disponibile su Steam, questo antipasto vi consentirà di effettuare diversi minigiochi in solitaria o in cooperativa. Tra questi vediamo la corsa ad ostacoli, una serie di boss fight ed una battaglia tutti contro tutti tra giocatori.

Già da Pause Cafè si può notare la cura estetica del titolo, che punta ad essere adorabile e comica al punto giusto, facendo dell’umorismo la sua arma principale. La diversità dei personaggi e delle loro capacità è notevole e ben inserita all’interno della caratterizzazione data dal design esteriore, basato sulle emozioni. Quest’ultimo non è per niente ripetitivo e si adatta benissimo al gameplay, creando un’interessante dimensione per le meccaniche platform/combattive.

Holobunnies PC Gamempire

Sebbene questo si tratti di un piccolo assaggio, è evidente fin da subito il risultato dell’impegno di q-bit games nel cercare di fornire un buon prodotto. Un esempio è il “doppiaggio” creato utilizzando un mix tra suoni animaleschi ed una pronuncia francese dei vari versi. Una sorta di Animal Crossing sotto la Torre Eiffel, per così dire.

Sebbene il vero Holobunnies non abbia ancora una data d’uscita, è possibile acquistarlo o provarne una demo tramite il sito di q-bit Games. Dato che si tratta di una sorta di “DLC pre lancio”, rimanderemo la recensione e la votazione quando il gioco principale sarà uscito, dato che al momento non ci sarebbero i contenuti per effettuarla.