I survival horror hanno riscosso un enorme successo negli ultimi anni. Raramente però i titoli di questo genere riescono a differire l’uno dall’altro e a proporre qualcosa di originale. In questo panorama Narcosis, sviluppato da Honor Code, potrebbe sorprendervi piacevolmente.

Narcosis

Narcosis vi metterà nei panni di un tecnico subacqueo che, infilato nel suo scafandro dovrà esplorare un sottomarino. Lo scopo della software house francese(che ha collaborato a titoli del calibro di Assassin’s Creed e Metal Gear Solid) era di proporre qualcosa di poco convenzionale per i fan del genere.

Vi ritroverete così a vagare sott’acqua nella quasi completa oscurità facendo sempre attenzione alla riserva di ossigeno. Sarete letteralmente circondati dalla morte: gli attacchi della fauna marina non saranno un rischio solo per lo scafandro, ma incrementeranno il consumo di ossigeno.

Per un survival horror l’ambientazione è a dir poco azzeccata: poca luce, risorse limitate, pericoli nascosti dietro ogni angolo e il tempo che scorre inesorabile consumando l’ossigeno. Saranno molteplici le creature che tenteranno di farvi fuori e varieranno man mano che vi addentrerete nella trama.

Dovrete quindi aspettare il 28 marzo per immergervi, letteralmente, in Necrosis (perdonatemi la pessima battuta). Il gioco sarà disponibile solo per PC al prezzo di 19,99$.