Secondo quanto già affermato dal direttore di gioco di Dark Souls III, Hidetaka Miyazaki, la serie di Dark Souls è ormai giunta al termine e Dark Souls III rappresenta l’ultimo capitolo della tetra saga creata da From Software nel 2009, iniziata con Demon’s Souls per PlayStation 3.

3034312-2954897-darksouls3_beingloadofcinder_rgb_1444817894

In un’intervista col sito taiwanese GNN Gamer, Miyazaki ha dichiarato che:

Dark Souls III vanterà numerosi DLC come i precedenti capitoli della serie ma non ci sono assolutamente piani (al momento) per eventuali sequel, spin-off o tie-in per la serie, tuttavia non posso confermarlo al 100% .

Il direttore, nonché presidente di From Software, continua dicendo:

“Per quanto mi riguarda Dark Souls si è concluso, quindi piuttosto che creare un nuovo sequel [un ipotetico Dark Souls IV NdR.] penso sia giunto il momento di intraprendere nuove strade e di provare a creare cose nuove. Lo sviluppo di una nuova IP è già iniziato.”

Quello che sembra chiaro – ma che nemmeno il direttore di Dark Souls III riesce ad escludere con certezza – è che questa nuova IP dovrebbe essere completamente diversa dai già noti canoni di Dark Souls e di Bloodborne, dunque escludendo anche il vociferato Remastered di Demon’s Souls per PS4.

In attesa di scoprire qualche informazione in più su questa nuova IP, vi lasciamo alla nostra Recensione di Dark Souls III.

[php snippet=10 param=id=239]