Qualche giorno fa sulla versione Inglese del PlayStation Network l’intero Season Pass di Fallout 4 è stato disponibile al download in maniera del tutto gratuita ed ovviamente molti utenti sono corsi ad accaparrarsi il gioco sperando nella benevolenza della Sony che tuttavia, un volta accertato il malfunzionamento del proprio store, ha risolto immediatamente il problema impedendo ulteriori download.

fallout-4-patch

Sony UK ha tempestivamente dichiarato che si è trattato di un errore e che tutti gli acquisti effettuati non possono essere considerati validi ed insieme a Bethesda si è deciso di correre ai ripari bloccando tutti i Season Pass scaricati in maniera gratuita, i giocatori quindi non saranno più in grado di visualizzarli nella libreria e non sarà possibile effettuare un nuovo download.

Nessun problema invece per coloro che hanno acquistato regolarmente i contenuti al prezzo di 49.99€ che continueranno a sfruttarlo senza nessun tipo di problema. L’unico bonus rimasto a coloro che si sono trovati tutti i contenuti bloccati è il tema esclusivo per PlayStation 4.

Considerando che questa situazione è nata da un errore del PSN e che tutti coloro che hanno acquistato il Season Pass di Fallout 4 l’hanno fatto eseguendo una transazione pulita e certificata come dimostra l’immagine seguente, la reazione di Sony e Bethesda secondo voi è giusta o troppo esagerata e tende a penalizzare i giocatori?

fallout

In ogni caso potete leggere la nostra recensione di Fallout 4 e la nostra guida ai trofei per scoprire tutti i segreti nascosti dentro i Vault disseminati per il Commonwealth.