Torniamo a parlare di Final Fantasy XV, questa volta ci occuperemo dei motivi che hanno portato alla rimozione di Stella da Final Fantasy XV, ovviamente sempre in compagnia di Hajime Tabata.

Durante un intervista con 4gamer, chi mastica bene l’inglese può trovarla completamente tradotta su Jirokichi, Hajime Tabata prosegue le sue spiegazioni sui cambiamenti apportati su Final Fantasy XIII Versus, approfondendo i motivi legati alla sostituzione di Stella.

FFXV Stella-and-Noctis
In Final Fantasy XIII Versus Stella aveva il ruolo di eroina opposta a Noctis ma, con tutti i cambiamenti apportati al gioco con il tempo, non poteva più mantenere il suo ruolo senza andare a stravolgere ciò che sarà Final Fantasy XV. Uno dei commenti maggiormente sentiti da Tabata è “Avete cambiato di proposito FF Versus” Tabata ha risposto spiegando che come sviluppatore dei cambiamenti vanno fatti:

Come sviluppatori ci sentivamo a disagio a lavorare su un personaggio conosciuto dovendone cambiare il ruolo. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di cambiare completamente il personaggio

Il nuovo personaggio nato da ciò che era Stella comparirà all’interno di Final Fantasy XV con il nome di Luna, riguardo al suo ruolo nella trama sappiamo che è un oracolo del regno di Tenebrae ed è legata a Noctis.

Ricordiamo che Final Fantasy XV  è atteso per il 30 Settembre nei formati PS4 ed Xbox One, siete pronti a prendere parte a questa avventura senza Stella? Avete inoltre sentito dei problemi incontrati durante lo sviluppo del gioco?