Konami ha recentemente rivelato sul sito ufficiale di Metal Gear Solid V, che i coltelli sono la componente che i giocatori di Metal Gear Online 2 (di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots) vorrebbero trovare in Metal Gear Online 3. Di conseguenza l’arma bianca preferita dai “killer” sarà nuovamente reintrodotta con le future patch di gioco.

Il coltello stordente di MGO3, meglio conosciuto come stun knife, avrà esattamente le stesse caratteristiche viste in MGO2, ovvero un attacco d’affondo che se portato a segno determinerà una uccisione istantanea, attacchi leggeri da concatenare in una combo e l’immancabile storditore. A differenza del predecessore, in MGO3 l’animazione di attacco del coltello non potrà essere cancellata semplicemente cambiando l’arma equipaggiata, tecnica utilizzata in passato da numerosi giocatori scorretti.

Lo stun knife sarà disponibili per tutte le tre classi di gioco (spia, esploratore, assaltatore) e utilizzato nelle missioni Cloak and Dagger, in cui finalmente i coltelli del nome ci saranno sul serio.

Quello che invece Konami non ha ancora annunciato è quando sarà rilasciata questa nuova patch di gioco che aggiungerà i coltelli in Metal Gear Online 3 e invita a restare sintonizzati sul canale Twitter ufficiale.