Tramite il sito ufficiale della software house, Insomniac Games ha annunciato lo sviluppo di due nuovi titoli destinati alla realtà virtuale targata Oculus Rift. Come se non bastasse, la casa creatrice di Ratchet & Clank ha anche reso noto che questi nuovi giochi verranno rilasciati entro la fine di questo anno.

Il primo titolo in questione è Feral Rites, una sorta di action con forti elementi esplorativi nel quale dovremo vendicare la morte di nostro padre e quindi iniziare un’avventura all’insegna di svariate missioni. Il tutto sarà ambientato su un’isola misteriosa, che ci permetterà di esplorare luoghi unici, da giungle a templi, mentre impareremo a padroneggiare nuove abilità come la possibilità di trasformarci in una bestia feroce. Di seguito il trailer dell’annuncio.

Il secondo gioco ad essere svelato è The Unspoken, un action in prima persona che sfrutterà a dovere i controller “Touch” di Oculus, ambientato in un mondo nascosto ispirato a Chicago, fatto di incantesimi e duelli tra maghi. Potremo manipolare l’ambiente circostante grazie alle forze arcane che scorrono in noi e che verranno catalizzate dalla punta delle nostre dita. Non è finita qui, potremo anche evocare incredibili mostri o scalare la classifica di un club di lotta urbano, sempre a colpi di magia e misticismo, in sovrannaturali combattimenti PVP. A seguire ovviamente il trailer d’annuncio.

Insomniac Games ha sfruttato l’occasione per rendere nota anche la data di uscita di Song of the Deep, che uscirà il 12 luglio su PC, PS4, e Xbox One, e di Edge of Nowhere, altro titolo per realtà virtuale che vedrà la luce il 6 giugno sull’Oculus Store.