Gli sviluppatori indipendenti di Bloomylight Studio hanno presentato il loro primo titolo, Lynn and the Spirits of Inao. Si tratta di un platform 2D totalmente disegnato a mano, ispirato alla mitologia giapponese, ed in particolare alle creazioni dello Studio Ghibli, sede delle opere dell’artista Miyazaki.

Lynn

Per realizzare questo progetto, gli sviluppatori hanno fatto partire una campagna Kickstarter, la somma da raggiungere per far partire il progetto è stata fissata a 53,000€, cifra da raccogliere entro il 2 Giugno.

In Lynn and the Spirits of Inao, i giocatori controlleranno Lynn, un’apprendista sacerdotessa che conduce la sua vita nell’isola di INAO, luogo in cui umani, dei e spiriti vivono in armonia. Ad accompagnarla, troveremo lo spirito di un demone chiamato Aku.

Un giorno, misteriosi e oscuri elementi catapulteranno l’isola nel panico, spingendo gli spiriti ad attaccare gli abitanti del villaggio di Lynn.
La grande sacerdotessa, mentore della protagonista, viene gravemente ferita nel corso di una cerimonia, lasciando nelle mani di Lynn il destino del villaggio e incaricandola di scoprire l’origine del male appena sorto.

Caratteristiche

  • Controlla il giorno e la notte per scoprire i segreti dell’isola e per procedere attraverso i livelli.
  • Investiga gli strani eventi che stanno causando disastri nell’isola di Inao, grazie all’aiuto dei suoi residenti (umani e spiriti).
  • Fatti strada in livelli  molto dinamici di stampo platform e adatta il tuo gameplay in base alle ambientazioni presentate e ai nemici presenti in esse.
  • Affina le tue capacità risolvendo enigmi e puzzle.
  • Affronta i boss in epiche battaglie che richiederanno abilità e tattica.
  • Sii discreto nelle fasi tattiche e di infiltrazione.
  • Completa il gioco seguendo la storia principale o raggiungendo il 100% attraverso le missioni secondarie, senza dimenticare neanche una singola anima e svelando i misteri che circondano Inao.

La community si è subito mobilitata per aiutare gli sviluppatori a completare il loro progetto, raggiungendo in soli tre giorni la cifra record di 10.000€. Queste le parole di uno degli sviluppatori:

Siamo convinti che Lynn and the Spirits of Inao piacerà molto ai giocatori! Il suo fantastico universo promette un’affascinante e indimenticabile esperienza narrativa, ed il duo composto da Lynn e Aku è molto affettuoso.

Se volete partecipare alla raccolta fondi, vi basterà andare sulla pagina kickstarter di Bloomylight Studio ed effettuare una donazione. Lynn and the Spirits of Inao ha come destinazione di approdo Steam, ma non è da escludere un approdo anche sulle console. Vi lasciamo alla visione del Trailer.

[php snippet=10 param=id=310]