Era atteso da un po’ di tempo l’annuncio dell’uscita di Minecraft: Story Mode anche su Wii U, e finalmente è arrivato. Mojang e Telltale Games hanno infatti rilasciato un comunicato stampa che svela l’uscita di The Order of the Stone, primo episodio della serie, sulla console casalinga Nintendo il prossimo 21 gennaio. L’episodio pilota verrà caricato sull’eShop al prezzo di 4,99$ (calcolate per noi europei un rapporto nel prezzo 1:1 ndr.), mentre i restanti capitoli verranno rilasciati “nelle settimane successive”, con la possibilità di acquistare il Season Pass a 19,99$.

Attualmente i primi quattro episodi sono già disponibili per Android, iOS, Mac, PlayStation 3, PlayStation 4, Windows PC, Xbox 360 e Xbox One, mancava giusto la versione Wii U che proporrà il pieno supporto al GamePad, il che implica i controlli touch e la possibilità di giocare off-TV sullo schermo del paddone. Questa release segna anche la prima uscita di Telltale sull’ultima console della grande N, a tal proposito si è espresso Kevin Bruner, CEO e co-fondatore della software house:

Siamo davvero eccitati nel portare per la prima volta il nostro stile e modus operandi di raccontare le storie su Wii U, e non potevamo essere più felici di farlo con Minecraft: Story Mode, un titolo che avvicina gamer di tutte le età attraverso un’epica avventura nell’universo di Minecraft.