Il mobile gaming come ben sappiamo è sempre accessibile, sopratutto perché si trova maggiormente sui nostri smartphone. I numeri non mentono, i giocatori mobile sono molti di più di quelli console e PC, o meglio spendono molto di più.

Recentemente sono stati pubblicati dei dati che indicano come moltissimi utenti spendano i propri soldi su piattaforme mobile, scartando le console e pc. Questa news non vuole certo dire che il Pc gaming o il Console gaming è morto, nient’affatto, mostra solo la disparità che è nata tra i due tipi di utenza.

Worldwide-Consumer-Spending-on-Games-2013-to-2015-768x311
Chi gioca a Clash of Clans, Clash Royale o altri giochi mobile sa perfettamente che all’interno del gioco si posso eseguire le microtransazioni, ovvero si possono comprare particolari punti o oggetti così da progredire e la spesa da affrontare non è come quella di un gioco tripla A. Parliamo di pochi euro per certi acquisti, proprio per questo il numero di giocatori intenzionati a spendere su titoli mobile è salito al 40%, il che significa un numero di soldi spropositato.

Il podio rimane pur sempre dei titoli per console e pc, data la spesa da affrontare per un singolo gioco, ma con l’andare avanti del tempo e con gli sviluppatori mobile sempre alla ricerca del metodo migliore per monetizazzare, tutto ciò potrebbe cambiare.

Voi cosa pensate? come videogiocatori credete che il mobile gaming diverrà un colosso dell’industria? Oppure siete certi che nonostante tutto, il mondo dei giochi per mobile non riesca ad imporsi più di tanto?