Dopo un periodo di prova su Steam Greenlight, finalmente il titolo horror che prende spunto da Doom e Dead Space vedrà la luce.

In arrivo nel corso del mese di agosto su PC, e con molta probabilità su console successivamente, il titolo ci mette nei panni di un superstite a degli esperimenti avvenuti sulla nave Purity02 in cerca di salvezza, braccato da un demone di nome Phantaruk.

Di seguito il comunicato ufficiale dello sviluppatore:

Avete visto la nave spaziale Purity02 e sapete che qualcosa di terrificante si nasconde nell’ombra. Lo sviluppatore di Phantaruk – Polyslash – è lieto di mostrare di più della sua creatura. Il gioco sarà rilasciato in agosto e vorremo sapere di più sulle vostre opinioni e voremmo dirvi chi siamo e come tutto è iniziato, e ovviamente, mostrarvi i primi screenshot in game del gioco.

Il titolo è un FPP survival horror che offre incredibili visuali di gioco e una magnifica esperienza audio. Il giocatore – vittima di esperimenti – è stato abbandonato a bordo della nave spaziale Purity02, teatro degli esperimenti della H+ Corporation.

Il sogno finisce quando si accorge che la nave è completamente deserta, trasformandosi in una trappola mortale. Una bestia mitica di nome Phantaruk si aggira nei corridoi della nave. L’unico obbiettivo del giocatore è quello di sopravvivere a questo incubo, cercando di non soccombere alla bestia.

Quando abbiamo pensato alle ambientazioni, volevamo dare al giocatore un senso di claustrofobia, volevamo spingere all’angolo il giocatore come Dead Space ha fatto. Purity02 è sporca, buia e piena di un’aria rarefatta. Il complesso ingegneristico è composto per la maggior parte da tubi di acciaio, ma abbiamo anche il reparto medico e quello amministrativo che sono pieni di sangue. Ci sono molti corridoi stretti e qualche area aperta che rende il confronto con i nemici più eccitante” dice il main designer, Patryk Polewiak.

È iniziato tutto a Cracovia, in Polonia, con una semplice idea per un gioco horror. Patryk Polewiak e Draco Nared hanno lavorato nell’industria videoludica prima di lavorare a questo progetto. Hanno iniziato a lavorare a Phantaruk dopo essere venuti a contatto con Dawid Cislak, ed il loro lavoro è stato apprezzato ai Digital Dragons del 2015.

Cosi Polyslash è nata, grazie all’aiuto di una compagnia chiamata PlayWay, che aiuta gli sviluppatori promettenti.

Dopo due anni di duro lavoro finalmente Phantaruk ha visto la luce ed è pronto per essere giocato.

Features:

  • Trova ed usa stringhe mediche per liberarti delle tossine nel tuo corpo.
  • Cerca batterie utili a tenere sempre accesa la tua torcia in modo da non perderti nel buio.
  • Sopravvivi, nascondendoti quando sei in pericolo,  passando per condotti di ventilazione e sbirciando dagli angoli per vedere cosa si nasconde nell’ombra.
  • Scopri i misteri della Purity02 leggendo i diari di bordo.
  • Goditi la stupenda colonna sonora composta da Draco Nared.

Phantaruk sarà rilasciato su PC e Mac/Linux alla fine di agosto, ed una versione console è al vaglio delle ipotesi.

Più informazioni sul titolo verranno rilasciate sulla pagina ufficiale Facebook.