Il box esterno di PlayStation VR servirà per alleggerire il carico di lavoro di PlayStation 4. Nei mesi precedenti, alcune voci di corridoio parlavano di una piccola scatoletta venduta insieme a PlayStation VR, ma le sue funzioni sono rimaste ignote, almeno fino ad ora.

PlayStation Vr Box funzione

Richard Marks, portavoce di Sony Computer Entertainment’s (SCE) ha rivelato che, contrariamente alle prime speculazioni, sarà la console a svolgere tutto il lavoro di calcolo ed inviare il segnale video all’headset. Il box esterno servirà per mostrare il segnale video anche sulla TV oltre che sul PlayStation VR. Inoltre, la piccola “scatola delle meraviglie” avrà un’altra importante funzione: gestirà l’audio 3D occupandosi di tutti i calcoli necessari.

Insomma, non si tratta di un processore aggiuntivo che duplica la potenza di PlayStation 4. Richard Marks ha specificato che il box esterno è talmente potente da occuparsi di alcune piccole mansioni, ma il lavoro tosto continuerà a farlo la console. 

Ricordiamo che durante la GDC (15 Marzo 2016), Sony terrà una conferenza nella quale saranno svelati ulteriori dettagli su PlayStation VR e gli oltre 100 giochi ad esso dedicati.