Pokémon GO è un videogioco Pokémon multiplayer a realtà aumentata per iOS e Android distribuito da Nintendo e Niantic a partire dal 6 luglio 2016. Il titolo è stato sicuramente la gallina dalle uova d’oro per Nintendo, producendo ricavi per 950 milioni di dollari. Tuttavia nell’ultimo periodo il gioco è finito nel dimenticatoio, un po’ perchè uscire d’inverno per catturare Pokemon non è una grande idea, ma sopratutto per la monotonoia di trovare sempre gli stessi Pokemon della prima generazione. Il 12 dicembre sono stati rilasciati semplicemente 7 nuovi Pokemon baby, non abbastanza per spingere i giocatori a riprendere il titolo. Nella giornata odierna però arrivano succose notizie riguardanti la seconda generazione. Vediamo di che si tratta.

Pokemon GO

Niantic nella giornata odierna ha rilasciato nuove dichiarazioni tramite il suo profilo ufficiale. Nel testo possiamo leggere che nel giro di poche settimane arriverà un grande update per il gioco, sbloccabile parlando con il Professor Willow (il personaggio che compare all’inizio del gioco, che ci fornirà le prime sfere poké). Ormai è quasi certo che si tratti dell’arrivo della seconda generazione di creature  su Pokémon GO.

Alcuni appassionati hanno ipotizzato che i 100 nuovi Pokémon non verranno rilasciati tutti insieme, bensì ad ondate (si parla di un gruppo ristretto di 10), tramite dei mini-eventi dedicati come quelli di Halloween e Natale, dove nel primo caso le città erano piene di pokemon di tipo fantasma, mentre nel secondo si poteva trovare un Pikachu con il cappello da babbo natale  . La maggior parte degli utenti potrebbero avere il Pokédex pieno, ecco spiegato il motivo per cui gli sviluppatori di Pokémon GO potrebbero preferire rilasciare 10 nuove creature alla volta.

In questo modo Niantic terrebbe impegnati i videogiocatori, facendo sì che il titolo eserciti un certo appeal ancora per tanto tempo. Infine viene anche confermato l’arrivo dei Pokémon Leggendari, che usciranno nei prossimi mesi, in primavera o estate, quando la maggior parte dei giocatori tornerà ad uscire ed esplorare.

Cosa ne pensate? Tornerete a giocare a Pokemon GO con l’introduzione della seconda generazione? O ormai il gioco si avvia verso una lenta fine?