Circa tre giorni Nintendo ha pubblicato sul canale ufficiale Pokémon di Twitter un sondaggio atto ad eleggere lo starter più apprezzato dai fan tra quelli annunciati per Pokémon Sole e Pokémon Luna. Si sono creati dei veri e propri schieramenti ed i voti son stati ben 52,630 in così poco tempo. A spuntarla su tutti è stato il prevedibile Rowlet, che si porta a casa il 41% dei voti totali. Dietro al piccolo gufetto troviamo invece Litten con il 38% degli apprezzamenti, davvero una sfida all’ultima percentuale. A chiudere la fila è invece Popplio con i suoi 21% dei votanti, un pokémon che a dire il vero è stato criticato molto già a partire dal nome.

Pokemon-sole-luna-Rowlet

Tra le caratteristiche più interessanti vi segnaliamo che Rowlet è l’unico degli starter (assieme a Blubasaur) di tutta la serie a possedere un doppio tipo già allo stadio iniziale: in questo caso si tratta di un pokémon Erba/Volante. E’ curioso come a ricevere questo status siano stati finora solo gli starter di tipo erba.

Per tutte le informazioni sugli starter vi invitiamo a leggere la nostra news relativa al loro annuncio. Sfruttiamo l’occasione per rammentarvi che Pokémon Sole e Pokémon Luna verranno rilasciati in Italia a partire dal 23 novembre.