I 10 migliori giochi per Nintendo Wii U

La classifica dei migliori titoli e dei must have per Nintendo Wii U, la sfortunata console Nintendo, con alcune chicche e menzioni speciali.

Introduzione

Se ancora non fosse chiaro a tutti, Nintendo Wii U ha esaurito il suo ciclo vitale “attivo” e si prepara ad un precoce pensionamento in favore di Nintendo Switch che tra qualche giorno riceverà nuove informazioni e dettagli. In effetti il Dr. Nintendo ha già riempito di elogi e di rimpianti questa poco supportata e bistrattata piattaforma dell’azienda giapponese.

Eppure, così come ha concluso il nostro dottore, Wii U non è ancora morta e ha ancora un anno, forse due, di attività prima di sparire del tutto dai radar del mondo e diventare oggetto di culto dei retrogamer (perché lo sarà di questo ne sono sicuro).

top-10-nintendo-wii-u-gamempire

Grazie ai server che probabilmente saranno attivi ancora per qualche tempo, ad una lineup che in singolo e in multiplayer locale vanta diverse killer application e con qualche possibile succulento sconto dovuto all’appropinquarsi di Nintendo Switch, ci sono buone possibilità di avere a disposizione ancora tante ore divertimento sia per chi possiede Nintendo Wii U e deve recuperare qualche titolo arretrato, sia per chi non l’ha mai avuto ma ha interesse nel provare qualche titolo.

Ovviamente in questa classifica non è presente, se non con un accenno, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e non sarà presente neanche in futuro, per una scelta abbastanza razionale. Sebbene il titolo infatti sia stato inizialmente sviluppato per Nintendo Wii U e la versione per questa console non sia stata ufficialmente cancellata, non possiamo non ammettere che oramai è da considerare più un titolo per Nintendo Switch portato su Wii U che non il contrario. Ma bando alle ciance e iniziamo a scorrere la Top 10 dei migliori giochi per Nintendo Wii U, con qualche piccola menzione d’onore finale.



Caporedattore di Gamempire. Dalla sua batcaverna nel Sannio scruta verso l'orizzonte Nintendo. Una IPA fresca e un buon GdR bastano per tenerlo buono per un po'. Il suo tallone d'Achille sono gli FPS soprattutto online, dove è carne da macello. Mi trovate a casa Nintendo, ma gli altri lidi non mi sono sconosciuti.