NES Classic Mini: 5 titoli da riscoprire

Nintendo ne ha selezionati 30, noi di Gamempire ve ne proponiamo 5 che forse non avete giocato o che forse non avete mai finito.

Introduzione

Da quando è stato annunciato, NES Classic Mini ha destato un enorme interesse nell’utenza tale da costringere alcune catene di distribuzione a comunicare di non poter soddisfare istantaneamente le esigenze di chi lo ha prenotato (in molti negozi il limite di prenotazioni è stato superato da oltre un mese). In Giappone la versione Famicom è addirittura sold out da giorni. Un successo figlio di un passato glorioso che molti genitori hanno il desiderio di mostrare ai propri figli, che molti giocatori over trenta desiderano per la loro passione per il retrogaming, che molti giovani giocatori vogliono scoprire perché ne hanno solo sentito parlare. Un successo figlio anche, e questo dobbiamo dirlo, di questa fase di limbo di Nintendo, a metà tra la fine di Wii U e l’inizio di Switch. Un periodo di magra per le console casalinghe di Nintendo in cui si incasella perfettamente NES Classic Mini.

nintendo-classic-mini-nes

La casa di Kyoto ha scelto trenta titoli da pre-caricare in questa console, che non dispone di un lettore per le cartucce NES, con una selezione che affonda le radici nel mito e nella leggenda di alcune saghe storiche. Se, tuttavia, siete stanchi di completare per l’ennesima volta i vari Super Mario e The Legend of Zelda ecco 5 giochi che potete riscoprire su NES Classic Mini e che forse non tutti conoscono.



Caporedattore di Gamempire. Dalla sua batcaverna nel Sannio scruta verso l'orizzonte Nintendo. Una IPA fresca e un buon GdR bastano per tenerlo buono per un po'. Il suo tallone d'Achille sono gli FPS soprattutto online, dove è carne da macello. Mi trovate a casa Nintendo, ma gli altri lidi non mi sono sconosciuti.