In vista di numerose offerte che attanagliano il mercato videoludico, è facile pensare di passare ad una versione “aggiornata” della nostra PS4, optando, a seconda delle nostre esigenze, per la versione slim piuttosto che quella pro.

Quello che resta da chiedersi è se gli accessori che abbiamo sono compatibili con le versioni più recenti.

La risposta è presto svelata, ma con qualche eccezione.

Gli accessori a marchio Sony che possedete, che siano essi pad, cuffie, o chi più ne ha più ne metta, sono tutti compatibili con le versioni slim e pro delle recenti PS4. Unica eccezione rimane per lo stand verticale: se state passando da una PS4 fat ad una slim/pro sarete costretti ad acquistare un nuovo stand verticale poiché quello della versione fat non è compatibile.

Se invece possedete una slim e volete passare a pro allora potete stare tranquilli perché lo stand verticale di quest’ultima è stato progettato per essere compatibile anche con la versione pro.

Fate attenzione però per quanto riguarda l’uscita ottica: essa è presente sia nella versione fat che nella versione pro, ma manca in quella slim. Se avete delle cuffie con supporto Dolby Digital, e avete intenzione di passare da fat a slim, il passaggio risulterà fatale per la mancanza dell’uscita ottica sulla versione “sottile” della PS4.