Lo sviluppo di Cuphead è stata sicuramente un’odissea, i due fratelli canadesi developer hanno dovuto persino lasciare il lavoro e ipotecare la casa per poterlo completare. MDHR ora può sorridere, il gioco è quasi completo e ha una data d’uscita ufficiale.

Il titolo è uno sparatutto a scorrimento orizzontale con elementi platform, quello che colpisce è lo stile anni 30 applicato al gioco, quest’ultimo ricoperto di sfondi completamente disegnati a mano. Ci sarà anche una modalità GDR, in cui poter viaggiare  nella mappa di gioco e scoprire segreti, armi e altro ancora.

L’obiettivo sarà quello di distruggere diversi boss fino ad arrivare al diavolo, con cui abbiamo stretto un patto da ripagare. L’intero gioco sarà giocabile in due, nei panni di Cuphead o Mugman. L’esperienza promette di essere ostica e tutt’altro che semplice, anche se le vite del nostro personaggio saranno infinite.

Cuphead uscirà in esclusiva PC (Steam, Windows10) e Xbox One il prossimo 29 settembre 2017, ad un prezzo indicativo di 29.99 euro nella sola versione digital delivery, per ora non sono previste ulteriori versioni, in caso non mancheremo nell’aggiornare l’articolo in questione.