Deadcore: quando esce su console?

Deadcore è un videogico fps con elementi platform e speedrun uscito ben tre anni fa su Steam, ora il videogioco è atteso anche su console....

Deadcore è un titolo molto apprezzato su pc. Il titolo è uscito su pc ormai da tre anni e combina diverse meccaniche e alla fine il gioco risulta essere un First Person Shooter con alcune caratteristiche pescate dai platform e dai videogiochi speedrun.

La sua ambientazione sci-fi e le sue caratteristiche piuttosto uniche, lo hanno reso una esperienza davvero molto apprezzata su pc, ottenendo un metacritic che va oltre l’80. Con la SwitchGun (l’arma usata dal protagonista) e le nostre abilità dovremmo scalare una torre gigantesca e arrivare fino in alto, nel mentre potremmo scoprire diversi segreti e zone nascoste.

Dopo diversi anni dal suo rilascio, Grip Digital (gli sviluppatori del gioco) hanno annunciato una versione console che dovrebbe contenere tutte le meccaniche già viste nella versione pc. Il titolo dovrebbe girare in 60fps, ancora non si sa nulla sulla risoluzione, ma sappiamo la sua data di uscita, la quale è prevista per il prossimo 14 luglio 2017 su Xbox (Project Scorpio) e Ps4 (Ps4 Pro). Le meccaniche di questo gioco lo rendono inoltre perfetto per una console come Nintendo Switch, speriamo che Grip Digital pensi ad un porting anche per la console della casa di Kyoto.

 



Classico ragazzo di 23 anni cresciuto a pane e videogiochi, con la passione anche per i film e i libri. A 5 anni misi le mie manine sopra l'Amiga500 di mio fratello e da quel momento passai le giornate tra mondi virtuali fantastici e avventure infinite. Ex giocatore competitivo di Halo, abbandonato per il poco tempo a disposizione. Serie preferita: Monkey Island.

Visite: 182

Hai una domanda sul mondo dei videogiochi e non trovi risposta? Chiedi a Gamempire.it ed un esperto scriverà un articolo per te!