Tramite l’account Twitter ufficiale di Destiny, gli sviluppatori della Bungie nelle scorse ore hanno annunciato ufficialmente Destiny 2, dopo le varie voci che erano emerse in queste settimane, per un poster promozionale apparso in un Gamestop. Non ci sono ancora informazioni riguardanti la data di distribuzione e le console su cui approderà. Ma proprio su quest’ultimo dettaglio ci soffermeremo nell’articolo di oggi. Destiny 2  sarà disponibile anche per PC a differenza del capitolo precedente?

Destiny 2 PC Gamempire

I giocatori PC chiedono a gran voce l’arrivo di Destiny 2. La piattaforma sarebbe perfetta, visto che è stata a lungo la casa spirituale degli MMO, e per Bungie con questa versione del gioco si aprirebbero le porte di un enorme nuovo pubblico.

La voce di una possibile distribuzione per PC è iniziata dal forum NeoGAF nel mese di settembre, quando un utente, che dichiarava di avere conoscenze all’interno del personale Activision, affermò che ci sarebbe stata scuramente una versione PC del titolo, ipotesi sostetuna poco dopo anche dal portale Kotaku, citando fonti vicine al gioco.

Bungie non ha ancora confermato una release PC, ma Blizzard ha dichiarato che il compito con Destiny 2 sarà quello di ampliare la portata globale del franchising, nonostante non siano più previste le versioni per PlayStation 3 e Xbox 360.

Un altro dettaglio da non sottovalutare, è la foto di uno scontrino (troverete l’immagine a fondo pagina) di un Gamestop tedesco, che attesterebbe non solo l’uscita di Destiny 2 su PC, anche con una limited edition dal prezzo di 110 euro, ma fisserebbe anche il lancio del gioco al 17 settembre.

Con tutte queste informazioni, possiamo essere quasi sicuri che il nuovo Destiny 2 approderà anche per PC, magari non in contemporanea con le altre console.

Destiny 2 PC Gamempire