Fire Emblem Echoes: Come cambiare classe?

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è un gioco di ruolo tattico giapponese per il Nintendo 3DS, sviluppato da Intelligent Systems e pubblicato da Nintendo. Durante l’avventura, avrete la...

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia è un gioco di ruolo tattico giapponese per il Nintendo 3DS, sviluppato da Intelligent Systems e pubblicato da Nintendo. Durante l’avventura, avrete la possibilità di far evolvere le vostre unità con nuove classi. In questa guida vi spiegheremo come avviene il processo di evoluzione e dove recarsi per cambiare classe.

Prima di cambiare la classe di un’unità, bisogna tenere presente che la modifica della classe ridurrà il livello dell’unità al livello più basso possibile della nuova classe. Vi consigliamo quindi di massimizzare il livello della classe originale prima di procedere con il cambio. Ecco nel dettaglio i vari livelli:

Livello 3 Sorella Femminile> Livello 12 Santo
Livello 3 Soldato maschio> Livello 7 Cavaliere> Livello 10 Barone
Livello 3 Cavaliere> Livello 12 Cavaliere del Falco
Level 3 Cavaliere> Level 7 Paladino> Livello 10 Cavaliere d’oro
Level 3 Arciere> Livello 7 Cecchino> Livello 10 Cavaliere con arco
Livello 3 Mago>  Livello 20 Sacerdote
Level 3 Mercenario> Livello 7 Guerriero con spada

Ora che abbiamo fatto un po’ di chiarezza sui vari livelli per evolvere il personaggio, soffermiamoci sul come cambiare le classi nel gioco. Per farlo, vi basterà dirigervi presso il dungeon più vicino, raggiungere l’area posteriore uccidendo i vari nemici, ed arrivare fino alle statue di Mila. Grazie a queste particolari statue, sparse un po’ ovunque nella mappa di gioco, potrete cambiare ogni volta la classe del vostro personaggio. La prima statua che incontrerete si troverà all’interno del Santuario dei Ladri fuori il villaggio di Ram.



Giovane Redattore di belle speranze. Amante alla follia dei Survival Horror, passando da classici del genere come Resident Evil e Silent Hill, a giochi meno conosciuti come Forbidden Siren e Clock Tower. Otaku incallito, manga e anime ormai fanno parte della sua vita quotidiana, spingendolo sempre di più verso l'idea di iniziare a fare cosplay. Citazione preferita? Mai rubare rabarbaro in barba a un barbaro!! ahahahahahah… là dove sei in veste di rabarbaro!