Gwent: The Witcher Card Game è un gioco di carte collezionabili sviluppato da CD Projekt RED per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco deriva direttamente da quello presente nei romanzi The Witcher di Andrzej Sapkowski e sviluppato in seguito in The Witcher 3: Wild Hunt. In questa mini guida vi spiegheremo come partecipare alla beta pubblica, e come sbloccare tutte le carte disponibili.

Gwent è entrato ufficilamente nella Beta Pubblica nella giornata odierna. Non è necessario passare da vari siti, inoltrandosi attraverso varie registrazioni per partecipare. Vi basterà semplicemente scaricare la Beta del gioco sulla vostra piattaforma.(PS4, Xbox One o Windows PC). CD Projekt RED non ha ancora rivelato quando la Beta Pubblica  terminerà o quando il gioco sarà distribuito.

Gli sviluppatori Marcin Momot e Jason Slama hanno annunciato inoltre l’aggiunta di 20 nuove carte Gwent disponibili nella Beta. Tra queste troviamo personaggi visti per la prima volta nei precedenti giochi di Witcher, tra cui Saskia da The Witcher 2, o personaggi delle nuove espansioni, come l’invisbile Vampiro dall’espansione Blood and Wine di The Witcher 3.

Quando inizierete a giocare a Gwent, vi saranno date sufficienti carte di ogni fazione (regni settentrionali, impero Nilfgaardian, mostri, Scoia’tael) per formare un Deck base. Da qui in poi potrete guadagnare e sbloccare altre carte per ogni fazione, tramite delle bustine. Ne guadagnerete una ogni volta che il vostro livello complessivo salirà, ma potrete anche acquistarli con soldi reali. Ogni bustina contiene cinque carte, una delle quali sarà Rara, Epica o Legendaria. Ecco di seguito i prezzi:

  • 1 Bustina – 100 Ore
  • 2 Bustine – $2.99
  • 7 Bustine- $9.99
  • 15 Bustine – $19.99
  • 40 Bustine – $49.99
  • 60 Bustine – $69.99