Gli Gnomini sono piccole creature  presenti nel gioco Little Nightmares, uno dei due tipi di oggetti collezionabili all’interno del gioco. Per raccoglierne uno sarà necessario afferrarlo, o meglio abbracciarlo. In questa guida vi indicheremo l’esatta ubicazione di ogni Gnomino.

The Prison (3 Gnomini)

Nella stanza con il frigorifero in mezzo, guardando all’estrema destra, troverete una piccola apertura in primo piano. Una volta entrati sbucherete in una piccola stanza con un piccolo Gnomino pronto per farsi abbracciare.

Dopo aver raggiunto la prima stanza con l’occhio riflesso, salite sullamontagna di gabbie accatastate a destra del riflettore, ma fermatevi prima di raggiungere il pavimento sopra. C’è uno Gnomino in una gabbia all’estrema destra. Si può raggiungere la gabbia percorrendo la cima delle gabbie, saltando a destra.

Salite sugli armadietti e spegnete la luce una seconda volta, spostatevi sul lato sinistro della stanza e accendete la lanterna, quindi guardate in sottofondo ed aprite la cassa per liberare lo Gnomino, che scapperà e si nasconderà nell’angolo sinistro della stanza precedente.

The Lair (3 Gnomini)

C’è una lunga scalinata nei pressi dell’inizio area. Andate prima a destra, poi a sinistra e scalate l’ultima rampa a destra. Alla vostra sinistra sarà presente uno Gnomino.

Una volta sollevata la leva sul pavimento inseritela nel pilastro per aprire il portello e scendete. Nella stanza successiva a destra dovrete salire sopra le casse a destra. Spostate le caselle in alto per rivelare un piccolo passaggio, quindi scendere nella stanza successiva per trovare uno Gnomino.

Passato il corridoio degli orologi  entrate in una stanza con numerose pile di libri. Scivolate sotto la scrivania sul lato destro. Ora dirigetevi verso sinistra per trovare una pila di libri in mezzo al pavimento vicino alla parete sinistra. Potrebbe essere necessario spostare alcuni libri per vedere chiaramente lo Gnomino.

The Kitchen (3 Gnomini)

Subito dopo aver preso la chiave, vi basterà tornare nella stanza da bagno a destra per trovare il primo Gnomino. Il secondo Gnomino si troverà nelle vicinanze del primo. Dirigetevi verso l’ascensore e muovetevi a sinistra per trovare un barattolo marrone sul pavimento. Rompetelo e troverete il secondo Gnomino.

Dopo essere saliti con l’ascensore, nella stanza delle salsicce, sotto al tavolo del produttore, troverete il terzo e ultimo Gnomino nascosto.

The Guest Area (3 Gnomini)

Il primo Gnomino si trovera all’inizio dell’area, vi basterà andare a sinistra nella stanza segreta, trovare lo sgabello contro al muro e spostarlo un po’ a sinistra per raggungere la rientranza.

Dopo aver rotto lo specchio in bagno, proseguite sul tubo fino ad arrivare al piano successivo utilizzando l’ascensore. Proseguite a sinistra fino alla camera dell’ospite. Qui troverete il secondo Gnomino in procinto di svegliare uno degli ospiti.

Il terzo Gnomino, a differenza degli altri,  è impossibile da abracciare. Quando lo vedrete soffrirete i morsi della fame, esso vi offrirà della salsiccia, ma voi sceglierete un altro tipo di carne.