Il quarto Boss presente in The Surge è conosciuto come Black Cerberus, un particolare Boss che vi rintrodurrà in uno scontro affrontato già in precedenza nel gioco. In questa guida vi spiegheremo come sconfiggerlo in tre semplici fasi.

Incontrerete per la prima volta il Black Cerberus quando parlerete ad un certo numero di nemici CREO. Una volta fatta la sua apparizione, aspettate che completi il suo piccolo discorso ai soldati, fino a quando non salterà verso di voi dando inizio alla battaglia. Questa prima sezione è relativamente facile, poichè dovrete semplicemente spingere il Boss ad utilizzare i suoi attacchi combo. A questo punto, schivateli, portate a segno due colpi e saltate indietro, ripetendo il procedimento fino a quando non gli avrete tolto abbastanza salute, innescando la seconda fase della battaglia.

Una volta che il Boss avrà perso abbastanza salute, scapperà in una stanza protetta da vari scudi. Qui vi troverete di fronte il Boss P.A.X., affrontato all’inizio del gioco. Questo P.A.X tuttavia sarà molto più intelligente, e non lancerà missili che potranno essere utilizzati contro di lui. Inoltre non vi basterà sconfiggere lui per riprendere lo scontro con Black Cerberus. Dovrete distruggere prima due macchinari a cilindro, altrimenti Cerberus chiamerà un altro P.A.X.

La via più semplice per distruggere i cilindri è posizionarsi davanti a loro, aspettare l’attacco del P.A.X.  per poi schivare e danneggiarli. Una volta distrutti potrete finalmente attaccare e sconfiggere il P.A.X., entrando nella terza e ultima fase. Prima di iniziare però vi suggeriamo di tagliare il braccio destro del nemico per ricevere la sua ascia elettrica.

Eccoci nella fase finale, Il Cerberus tornerà con un nuovo attacco, che infliggerà danni su vasta area. Vi basterà tenervi lontano dal Boss quando inizierà questo tipo di attacco, per poi  sconfiggerlo attaccando come nella prima fase.