I 10 remake che vorremmo vedere nel 2018

Ce ne sarebbero fin troppi da elencare non trovate?

Sognare a volte non è sbagliato e noi videogiocatori lo sappiamo bene. Dopo il grandioso successo di Crash – N sane Trilogy, si sono fatte molte idee su possibili nuovi remake che la gente vorrebbe vedere nel 2018.

Vista l’estesa discussione, abbiamo provato anche noi a immaginare 10 possibili rifacimenti, in questo articolo pieno di sogni e speranze.

 

Halo 3 Anniversary

343 è stata chiara: non esiste Halo 3 anniversary, eppure la gente sotto sotto ci sperava davvero nel vederlo quest’anno, ma la speranza non muore mai e chissà che da un giorno all’altro salti fuori il remake di uno dei capitoli della saga più amati e apprezzati, anche considerando il lavorone svolto su Halo e Halo 2 anniversary, magari con le cinematiche di Blur Studios.

Medievil

Poteva forse mancare uno dei remake più richiesti? Assolutamente no! La speranza di rivederlo sulla console Sony si è affievolita dopo la chiusura di Guerrilla Cambridge da parte della stessa casa giapponese. Riuscirà Sir Daniel a tornare dal regno dei morti?

Spyro

Il draghetto più famoso dei videogiochi. La prima trilogia fu semplicemente magnifica e superiore a tantissimi platform 3D dell’epoca. Il suo ritorno è tra quelli più possibili e probabili, anzi noi siamo quasi sicuri che Activision abbia già iniziato a lavorarci!

Resident Evil 2

Il gioco esiste, ma ancora non si hanno informazioni precise. La nostra curiosità è alle stelle e siamo proprio curiosi di vedere come Capcom abbia deciso di rifare il capitolo di Resident Evil più amato dalla community, chissà che magari non arrivi proprio l’anno prossimo!

Lost Odyssey

Uno dei JRPG più amati di sempre, l’ultimo grande videogioco tripla A realizzato dal maestro Sakaguchi (creatore di Final Fantasy). Rivederlo in chiave moderna sarebbe magnifico e potrebbe finalmente essere scoperto e giocato da tutte quelle persone che lo hanno sottovalutato ai tempi dell’uscita su Xbox360

Command & Conquer

Il primo, grandissimo, Tiberian Dawn. La saga sembra morta, ma un remake del primo capolavoro potrebbe farla tornare in auge, anche considerando i remastered di altri due RTS importanti come: Age of Empires e Starcraft.

Banjo – Kazoiee

Prossimo anno una delle migliori saghe platform 3D compirà ben 20 anni e la possibilità di rivedere i primi due capitoli in versione rifatta è più che una suggestione, infatti numerosi indizi sono stati rilasciati dalla stessa Rare durante l’E3 2017, che sia la volta buona?

Syphon Filter

Sotto sotto lo sappiamo che questa saga difficilmente tornerà su Playstation, un po perchè Sony Bend è impegnata con Days Gone e un po per la presenza della saga di Uncharted che mira in qualche modo ad avere le stesse meccaniche di gameplay action. Noi però ci speriamo nel ritorno del grandissimo Gabe Logan, con un bel remake appunto!

Gta San Andreas

Difficile, impossibile, ma i sogni son desideri e un possibile remake di Gta San Andreas ad accompagnare il grandioso lancio di Red Dead Redemption 2 non sarebbe per nulla male a livello di marketing.

Mass Effect

Andromeda non ha convinto critica e pubblico e EA non ha gradito il lavoro di Bioware. Un modo per “svegliare” la saga potrebbe essere quella del remake del primo capitolo, il quale meriterebbe una bella svecchiata, soprattutto dal punto di vista del gameplay, anche qui, sarebbe un bel biglietto da visita per Anthem.

 

 



Classico ragazzo di 23 anni cresciuto a pane e videogiochi, con la passione anche per i film e i libri. A 5 anni misi le mie manine sopra l'Amiga500 di mio fratello e da quel momento passai le giornate tra mondi virtuali fantastici e avventure infinite. Ex giocatore competitivo di Halo, abbandonato per il poco tempo a disposizione. Serie preferita: Monkey Island.