Konami sta collaborando con Tencent, il mega-publisher di giochi mobile, per il rilascio di Contra mobile su smartphone entro quest’anno.
Durante l’evento Tencent UP svoltosi durante il fine settimana è stato rivelato il primo trailer gameplay del remake HD del famoso titolo run-and-gun.

Di sicuro, i fan affezionati alla serie riconosceranno subito i soldati Lance Bean e Bill Rizer, che potranno essere controllati nuovamente durante il gioco.
Il gameplay in grosso modo è rimasto invariato, ma sono state aggiunte nuove caratteristiche che includono i controlli touch e una modalità player-versus-player.

contra

Annunciato nel mese di novembre, Contra mobile è la prima e nuova release rilasciata in territorio occidentale a partire da Contra Evolution,  titolo pubblicato su dispositivi mobili nel 2013, ma limitato solo ad un pubblico cinese.

Come è comune in molti giochi per dispositivi mobile, anche quest’ultimo sarà caratterizzato da microtransazioni, ma Konami e Tencent non hanno ancora annunciato in che modo funzioneranno.

Per ulteriori informazioni restate sintonizzati in attesa di nuovi aggiornamenti sul titolo.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=TQwT7U1XDdY]