La certezza è che Square-Enix rivelerà nuovi dettagli su Final Fantasy XV, nel corso del suo evento intitolato “Uncovered: Final Fantasy XV” che si terrà il 30 marzo a Los Angeles. Quello che invece è meno sicuro è la notizia trapelata da NeoGAF secondo cui Final Fantasy XV potrebbe arrivare anche in versione PC.

L’utente e appassionato della saga KupoNut di NeoGAF, ha deciso di spulciare la pagina JavaScript dell’evento in certa di novità, incappando in codice sorgente che fa riferimento al negozio Steam e a Windows 10, avvalorando la tesi secondo cui Final Fantasy XV potrebbe arrivare anche in versione PC, anche se in un prossimo futuro e probabilmente distante dal rilascio delle versioni ufficiali PlayStation 4 e Xbox One.

KupoNut ha inoltre scoperto ulteriori stringhe di codice commentate che fanno riferimento all’aggiunta in futuro di altri contenuti quali: pagine, trailer, programmi, FAQ, live stream ecc. Codici simili sono stati scoperti anche nella pagina di Rise of the Tomb Raider.

Quasi a conferma del tutto, pare che Square-Enix abbia aggiornato il codice del sito, rimuovendo ogni riferimento a una possibile versione PC di Final Fantasy XV. Non è infatti la prima volta che titoli della saga Final Fantasy siano stati portati successivamente su Steam, come accaduto per Final Fantasy Type-0 HD lo scorso anno.

Ora che Square-Enix è corsa ai ripari, la possibilità di scoprire qualche notizia in più prima dell’evento di marzo resta bassa, bisognerà accontentarsi del fatto che Final Fantasy XV sarà rilasciato nel 2016 per PlayStation 4 e Xbox One.