A quanto pare l’attesa per Final Fantasy XV, seppur non ancora finita, sta giungendo al termine. Infatti, il game director Hajime Tabata – tramite un messaggio di auguri per un felice 2016 – ha annunciato sul blog ufficiale Square-Enix che Final Fantasy XV sarà rilasciato nel 2016 per PS4 e Xbox One.

Nel messaggio Tabata promette che ogni singolo membro del team di sviluppo farà del suo meglio per portare a termine Final Fantasy XV, creando un’esperienza di gioco di cui loro in primis sono orgogliosi e che anche i fan della serie apprezzeranno di certo.

Non mancano inoltre i ringraziamenti del team nei confronti di tutti i fan che hanno sostenuto il progetto nel corso degli anni e in particolare dell’anno conclusosi. La lettera del game director si conclude con uno speciale augurio per il 2016, enfatizzato dall’impaziente giorno del rilascio di Final Fantasy XV.

Anche se un generico 2016 resta una data piuttosto vaga – considerando che anche alcuni titoli di spessore come Uncharted 4 sono stati rinviati ulteriormente a distanza di pochi mesi dall’uscita – si presume che ulteriori dettagli su Final Fantasy XV e una più precisa data di rilascio saranno annunciati nel corso dell’evento Square-Enix che si terrà a marzo 2016.