Avevamo già accennato qualche giorno fa al possibile approdo sulla prossima misteriosa console Nintendo di quattro giochi in versione remastered, ma pare che si parli di produzioni importanti.

Tramite il proprio profilo Twitter, Emily Rogers (che lo tiene privato e quindi inaccessibile per i più), che già in passato anticipò il poi confermato annuncio del nuovo Paper Mario per Wii U, ha infatti annunciato lo sviluppo su NX delle versioni remastered di Splatton, Super Mario Maker, Super Smash Bros e di uno Zelda (prevedibilmente il prossimo The Legend of Zelda Wii U). Non dovrebbe trattarsi di semplice retrocompatiblità, ma di titoli rimasterizzati per la nuova piattaforma Nintendo. Emily ci ha tenuto a chiarire che “in sviluppo” non vuol dire “già pronti”.

NX rumor remasterd

A questo si aggiunge la voce apparsa su Youtube, e pubblicata dall’utente Tilmendomination, che vorrebbe Nintendo a lavoro per sviluppare anche un titolo della serie Metroid tutto nuovo che potrebbe arrivare addirittura entro il 2016 e quindi essere un probabile titolo di lancio.

Considerato che sempre più voci confermano che la potenza di NX sarà superiore a quella di PlayStation 4, sembra che Nintendo stia preparando i fuochi d’artificio per sua prossima console. Ma la miccia di NX sarà abbastanza lunga da non far esplodere questa bomba nelle mani di Nintendo?