Dei 151 mostriciattoli presenti in Pokémon GO provenienti dalla prima generazione tra quelli uno dei non leggendari che non era stato ancora trovato era Ditto, il Pokèmon mutaforma che aveva la capacità di trasformarsi in qualunque altro Pokémon copiandone anche il tipo e le mosse. Qualche settimana fa era stato trovato nel codice del gioco una traccia della mossa Trasformazione usata proprio da questa creatura per emulare tutto del proprio avversario. Adesso è ufficiale, Ditto è catturabile in PoKémon GO. Ma come farlo?

ditto-pokemon-go

Mettetevi il cuore in pace, non lo troveremo mai tra le vie delle nostre città nella sua forma base, ma catturando Pidgey, Rattata, Zubat (sì, proprio i fastidiosi e onnipresenti Zubat) e altri mostriciattoli di livello basso e che si incontrano molto spesso sarà possibile, una volta catturati, che dietro le loro sembianze si celi proprio un Ditto.

Sarà comunque una impresa non facilissima che ci costringerà a mettere in conto un corposo investimento in Pokéball. Per gli altri leggendari che ancora mancano all’appello ci sarà da aspettare, quanto non è dato saperlo.

Leggi anche: Pokemon GO, come ottenere un Gyarados con alti PL?

Leggi anche: Pokémon Go, quali sono le novità dell’aggiornamento?

Leggi anche: Quanti megabyte usa Pokemon GO?