Qualche tempo fa Nintendo aveva annunciato l’immissione sul mercato di una nuova edizione della sua console portatile New 3DS XL a tema SNES, mitica home console degli anni ’90 che ha fatto sognare milioni di giocatori in tutto il mondo.

3ds snes

La casa di Kyoto non è nuova a questo tipo di operazioni commerciali, avendo proposto nel corso degli anni edizioni speciali delle sue console fisse e portatili che sono state croce e delizia in particolare dei collezionisti.

La mossa della grande N appare sensata e studiata con un’ottima tempistica, in un’epoca come quella attuale in cui il retrogaming si sta affermando come fenomeno di massa, uscendo da quella nicchia in cui era stato relegato fino a qualche anno fa.

Come sempre Nintendo dimostra di saperci fare in questo campo. Questa edizione speciale del New 3DS XL appare infatti magnifica sotto ogni aspetto e sia la console che la sua confezione rievocano la magia di quella grande console che è stata il Super Nintendo.

Al momento purtroppo la SNES edition è un’esclusiva per il mercato giapponese. Chiunque fosse interessato all’acquisto può comunque aggirare l’ostacolo e preordinarla dal sito Play-Asia, al costo di 230 euro circa.

[php snippet=10 param=id=203]