Gli sviluppatori indipendenti di Supergiant Games, già autori degli acclamati Bastion e Transistor, sono a lavoro su un terzo progetto intitolato Pyre.

Pyre è un gioco di ruolo basato sul party – a differenza dei precedenti Bastion e Transistor tendenti più all’action e al controllo di un singolo personaggio – tuttavia lo stile grafico di Supergiant viene nuovamente riproposto ed esteso ad un intero gruppo di personaggi di gioco.

Pyre_02

In Pyre, il giocatore controllerà un gruppo di esiliati partecipanti ad un’antica e segreta competizione di nome Rites, che si estende attorno ad un vasto purgatorio mistico. Lo scopo dei partecipanti alla competizione sarà quello di ottenere l’assoluzione, e saranno le scelte del giocatore a condizionare le sorti del gruppo (tra chi ottiene la gloria e chi rimane esiliato a vita), attraverso un sistema di decisioni e confronti con le bande nemiche di esiliati.

Pyre sarà rilasciato nel corso del 2017 e come accaduto col precedente Transistor, anche Pyre sarà disponibile in simultanea per PlayStation 4 e per PC attraverso Steam.

[php snippet=10 param=id=116]