Il retrogaming è un fenomeno che da qualche anno a questa parte sta prendendo piede tra i videogiocatori, uscendo di fatto da quella nicchia cui era stato relegato fino a qualche tempo fa.

Molti imparano ad apprezzare e a riscoprire le vecchie glorie del videogioco attraverso vie non sempre ortodosse, come gli emulatori su PC e smartphone, altri ancora sfruttano i servizi dedicati dalle piattaforme di questa generazione, come la Virtual Console di Nintendo.

retro receiver

Ci sono poi i puristi, che recuperano le proprie vecchie console da soffitte e cantine impolverate, o magari le acquistano on line insieme ai giochi, spesso per cifre folli. Proprio per questa fascia di utenza, l’azienda specializzata in accessori per il retrogaming AnalogNT ha creato il Retro Receiver. Il dispositivo, in vendita a 20$, è sostanzialmente un ricevitore bluetooth che permette di collegare controller wireless al caro vecchio NES in tutta semplicità.

Il Retro Receiver è stato sviluppato in collaborazione con 8bitDo, azienda produttrice di controller dal gusto vintage. Pertanto tutti i prodotti della 8bitDo saranno compatibili con l’accessorio della AnalogNT. Saranno inoltre supportati per i pad di PS3, PS4, Wii e il pro controller di Wii U.

Chiunque fosse interessato all’acquisto del Retro Receiver può farlo a questa pagina.

[php snippet=10 param=id=226]